News lamummia

Published on Settembre 25th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Len Wiseman alla regia del reboot de “La Mummia”

Come è noto da molto tempo, sappiamo che la coppia di produttori Roberto Orci e Alex Kurtzman sono stati ingaggiati dalla Universal Pictures per recuperare alcuni importanti franchise della compagnia, primo fra tutti quello riguardante “La Mummia“. Oggi arriva l’ufficialità che il regista Len Wiseman, noto per “Underworld” e per il suo ultimo film, vale a dire il remake di “Total Recall“, sarà il nuovo regista del reboot de “La Mummia“.

A sceneggiare “La Mummia” ci sarà Jon Spaihts, fra gli autori del “Prometheus” di Ridley Scott, mentre a produrre la pellicola gli stessi Orci e Kurtzman con la loro K/O Paper Products, insieme a Sean Daniel e James Jacks. Ecco cosa Len Wiseman ha avuto da dire riguardo il progetto, rivelando la sua paura nell’affrontare questo classico mostro dell’immaginario collettivo.

Quando ho sentito che la Universal voleva rilanciare “La Mummia”, in testa mi è comparsa un’immagine legata ad un’ambientazione passata, al vecchio mostro, ma poi Bob e Alex mi hanno mostrato il loro approccio ed una mummia completamente diversa. E’ una versione pià dark della storia, molto più spaventosa.

lamummia

Brendan Fraser in “La Mummia 3”

Prepariamoci quindi ad un “La Mummia” totalmente diversa da quella vista finora, lontana anni luce dai film classici degli anni ’30 con Boris Karloff, e ancor più diversa dalla versione “contemporanea” realizzata da Stephen Sommers nel 2009. Affidando il ruolo da protagonista a Brendan Fraser, il franchise è stato portato avanti con due sequel e due spin-off fino a qualche anno fa, quando nelle sale è arrivato “La Mummia 3 – La Tomba dell’ Imperatore Dragone“.

Len Wiseman avrà quindi modo di dar vita ad una nuova lettura di uno dei mostri più famosi dell’immaginario collettivo, insieme a due professionisti come Orci e Kurtzman, con i quali già ha lavorato dirigendo l’episodio pilota della serie CBS intitolata “Hawaii Five-O“.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑