Lo Hobbit: prima foto di Thorin Scudodiquercia | CineZapping





News

Published on luglio 19th, 2011 | by Marco Valerio

0

Lo Hobbit: prima foto di Thorin Scudodiquercia

È stata rilasciata online la prima foto di Thorin Scudodiquercia, personaggio che va a completare il cast di nani presenti all’interno de “Lo Hobbit” di Peter Jackson.

Nei giorni scorsi erano stati mostrati al pubblico di fan, smaniosi di novità via web sull’adattamento del libro di culto di Tolkien, tutti gli altri numerosi protagonisti della stessa razza di Thorin, era prevedibile che questo personaggio venisse presentato da solo, visto il suo ruolo.

Thorin, che sarà interpretato dall’attore britannico Richard Armitage, è infatti il leader della compagnia dei 13 Nani che accompagnerà Bilbo (Martin Freeman) nel lungo viaggio de “Lo Hobbit”.

Thorin è il re in esilio di un popolo che vorrebbe riportare ad antichi splendori, e come gli appassionati dell’epopea tolkeniana sanno, è probabilmente uno dei personaggi più difficili da portare sullo schermo; serviva un attore che riuscisse a rendere la complessità del personaggio, la sua fierezza e i suoi lati oscuri.

In Italia Armitage non è molto conosciuto, ma è un attore capace e estremamente duttile, che nel Regno Unito si è fatto un nome in particolare con la serie tv Spooks e la miniserie North and South.

Questa la descrizione del personaggio di Thorin: “Quando era solo un giovane principe, Thorin fu testimone del terrore e della distruzione che un terribile drago sputafuoco portò nel regno nanico di Erebor. Dopo aver massacrato molti membri del suo clan, il drago Smaug si rintanò nella Montagna Solitaria, impossessandosi dei suoi tesori; nessuno venne in aiuto dei Nani sopravvissuti, e così una razza nobile e orgogliosa fu costretta all’esilio. Attraverso lunghi anni di faticosa sopravvivenza, Thorin si è trasformato in un combattente senza paura e un leader rispettato. Il suo cuore è guidato dal bruciante desiderio di reclamare il suo regno natio e distruggere la bestia che ha portato tanta miseria alla sua gente. E così, quando il destino gli offre un improbabile alleato, Thorin coglie al volo l’opportunità della vendetta.”

“Lo Hobbit” sarà il nuovo film di Peter Jackson che torna a confrontarsi con il mondo fantastico di Tolkien dopo il trionfo di critica, pubblico e premi seguito alla trilogia de “Il signore degli anelli”.

“Lo Hobbit” verrà diviso in due capitoli, intitolati “The Hobbit: An Unexpected Journey” (la cui uscita è prevista per dicembre 2012) e “The Hobbit: There and Back Again” (dicembre 2013).

Nel cast Martin Freeman, Ian McKellen, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Elijah Wood, Andy Serkis, Richard Armitage, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Stephen Fry, Ryan Gage, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Stephen Hunter, William Kircher, Sylvester McCoy, Bret McKenzie, Graham McTavish, Mike Mizrahi, James Nesbitt, Dean O’Gorman, Lee Pace, Mikael Persbrandt, Conan Stevens, Ken Stott, Jeffrey Thomas, Aidan Turner, Luke Evans, Benedict Cumberbatch, Evangeline Lilly e Barry Humphries.

 

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑