Video

Published on luglio 26th, 2013 | by Elide Messineo

0

Monsters University: nuovo trailer e colonna sonora

In un film la colonna sonora riveste sempre un ruolo molto importante, in “Monsters University” non è da meno, infatti nel nuovo trailer sentiamo il brano “Roar” di Axwell & Sebastian Ingrosso degli Swedish House Mafia.

La pellicola uscirà il prossimo 21 agosto, ma oggi diamo un’occhiata alla colonna sonora del film, alla quale hanno dato il loro contributo Axwell e Sebastian Ingrosso, ex componenti del gruppo house Swedish House Mafia. Ascoltiamo il loro brano nella scena in cui Mike e Sulley prendono parte alla festa di una confraternita, Axwell ha spiegato lo stile che ha voluto ricercare:

Volevamo che fosse divertente, funky e allo stesso tempo un po’ cool con una traccia di mostruosità.

Il regista Dan Scanlon ha apprezzato il risultato, infatti ha dichiarato:

È una canzone davvero divertente. Ricordo quando ho visto il lavoro dell’addetto all’animazione su questa scena. Mentre riproduceva la canzone, l’artista al tavolo a fianco, che non stava nemmeno lavorando al film, non riusciva a stare fermo con i piedi. Ovviamente, quel ragazzo aveva ascoltato quella canzone per giorni, ma appena l’ha sentita non ha potuto fare a meno di tenere il tempo con i piedi.

In “Monsters University” però c’è anche il tocco del premio Oscar Randy Newman, che con i suoi lavori ha ottenuto ben venti candidature alla statuetta d’oro e da poco è entrato a far parte della Rock and Roll Hall of Fame. Anche lui si è impegnato per ricreare le atmosfere del college, rendendole però consone a un gruppo di mostri, ed ha spiegato:

Abbiamo reclutato il team di Pixar Canada per registrare l’Alma Mater. Avevamo bisogno di un’enorme folla di mostri studenti davvero matti che la cantassero e il team canadese è stato fantastico: il risultato finale è decisamente ‘fuori’. Di fatto, la prima volta che l’abbiamo registrata era già grandiosa. Ho dovuto dire: “Ragazzi, questi sono studenti di college a un evento sportivo, diamogli una scossa”.

Per rendere migliore il risultato, Newman ha voluto con sé il gruppo di percussionisti The Blue Devils, chi ama scorgere i particolari nel film, guardandolo si rendrà conto che i temi sono personalizzati sui singoli personaggi.

Monsters University

Monsters University

Ecco la colonna sonora completa di “Monsters University“, nelle sale dal 21 agosto:

1. Main Title – Colonna sonora
2. Young Michael – Colonna sonora
3. First Day at MU – Colonna sonora
4. Dean Hardscrabble – Colonna sonora
5. Sulley – Colonna sonora
6. Scare Pig – Colonna sonora
7. Wasted Potential – Colonna sonora
8. Oozma Kappa – Colonna sonora
9. Stinging Glow Urchin – Colonna sonora
10. Field Trip – Colonna sonora
11. Rise and Shine – Colonna sonora
12. The Library – Colonna sonora
13. Roar – eseguita da Axwell & Sebastian Ingrosso dei Swedish House Mafia
14. The Scare Games – Colonna sonora
15. Did You Do This? – Colonna sonora
16. Human World – Colonna sonora
17. The Big Scare – Colonna sonora
18. Goodbyes – Colonna sonora
19. Mike and Sulley – Colonna sonora
20. Monsters University

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑