Planetarium" c'è Rebecca Zlotowski, la giovane re..." />

Natalie Portman e Lily-Rose Depp in "Planetarium": il trailer





Video

Published on marzo 22nd, 2017 | by Elide Messineo

0

Natalie Portman e Lily-Rose Depp in “Planetarium”: il trailer

Alla regia di “Planetarium” c’è Rebecca Zlotowski, la giovane regista parigina che ha scelto come protagoniste l’attrice premio Oscar Natalie Portman e Lily-Rose Depp.

Quest’ultima è già avviata nella carriera della moda e da qualche anno ha iniziato a interessarsi al cinema, e non sarebbe potuta andare diversamente considerato che è figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis. Nel cast ci sono poi altri due attori francesi conosciutissimi, Emmanuel Salinger e Louis Garrel e “Planetarium” sarà nelle sale dal 13 aprile, vi mostriamo il trailer.

Ambientato nella sempre affascinante Parigi degli anni ’30, il film si ispira alla vera storia delle sorelle Fox, considerate le inventrici dello spiritismo. La regista ha parlato della scelta delle due protagoniste:

C’è una grande espressività nella recitazione di Natalie. La sua personalità è già una dichiarazione di forza, di decisione sul proprio destino, che è servita al personaggio di Laura. Per quanto riguarda il personaggio di Kate, cercavamo una giovane attrice capace di farci credere di “comunicare” con i fantasmi. Mi piaceva tutto della sua immagine, un corpo di una finezza inaudita con un viso particolare, gracile e curioso, insensibile alle smancerie; sono molto contenta che la costruzione di questa sorellanza fittizia abbia funzionato così bene.

Entrambe le attrici hanno accolto l’idea con entusiasmo, proprio per le tematiche che tocca e alle quali, in qualche modo, entrambe si sono sentite legate. Qui di seguito trovate la sinossi e il trailer, buona visione!

Planetarium, la sinossi

Fine anni 30. Laura e Kate Barlow sono due sorelle americane che praticano sedute spiritiche. A Parigi, durante il loro tour europeo, incontrano André Korben, un rinomato produttore cinematografico francese. Visionario e controverso, Korben è il proprietario di uno dei più grandi studios della Francia, dove produce film utilizzando costose tecniche d’avanguardia. Benché scettico, Korben decide per gioco di sottoporsi ad una seduta spiritica privata con le due ragazze. Profondamente colpito da questa esperienza, offre alle sorelle ospitalità e stipula con loro un contratto allo scopo di compiere un ambizioso esperimento: dirigere il primo vero film sull’esistenza dei fantasmi. Ma Laura capisce ben presto che vi sono ragioni ben più oscure che legano Korben a loro…

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑