Curiosità

Published on dicembre 22nd, 2011 | by Marco Valerio

0

Natalie Portman regina del 2011 secondo IMDB

Fine anno, periodo di classifiche. Una delle più curiose è quella che riguarda le star più ricercate sul sito internet IMDB, vale a dire L’Internet Movie DataBase.

La star più cliccata e ricercata nel 2011 è stata Natalie Portman che proprio quest’anno ha vinto il suo primo Oscar per la splendida interpretazione nel film “Il Cigno Nero” di Darren Aronofsky.

Quello che sta per concludersi è stato un anno d’oro per la Portman che sempre nei dodici mesi appena trascorsi si è sposata, ha avuto un bambino e ha conquistato vari altri premi oltre all’Academy Award: un Golden Globe per la miglior attrice in un film drammatico, uno Screen Actors Guild Award per la migliore attrice protagonista e un Bafta, tutti per “Il Cigno Nero”.

In questo 2011 Natalie Portman è comparsa anche nel fantasy “Thor”, ma anche nel clamoroso flop “Your Higness”.

Natalie Portman | © ROBYN BECK/Getty Images

Al secondo posto della classifica IMDB troviamo la compagna di set di Natalie Portman ne “Il Cigno Nero”, vale a dire la splendida Mila Kunis, vincitrice del premio Mastroianni come miglior giovane emergente a Venezia 2010 e nominata quest’anno ai Golden Globe come migliore attrice non protagonista nel film di Aronofsky.

Mila nel 2011 si è fatta notare anche nella commedia brillante “Amici di letto” dove recitava al fianco di un’altra star molto cool come Justin Timberlake.

Ultimo gradino del podio per Johnny Depp, nonostante una serie di prestazioni attoriali discutibili e di film commercialmente disastrosi come “The Rum Diary” o l’ultimo capitolo della saga de “I Pirati dei Caraibi”.

Al quarto posto figura una delle più piacevoli sorprese di quest’anno come Emma Stone, strepitosa protagonista del bellissimo “Easy Girl” per il quale la Stone ha ottenuto anche una nomination ai Golden Globe. La Stone è protagonista anche di “The Help”, pellicola che ben figurerà nella stagione dei premi.

Quinto posto per Chris Hemsworth, protagonista di “Thor”, sesto per Olivia Wilde lanciata dalla serie “Dr. House”, settimo per Jennifer Lawrence, candidata all’Oscar 2011 grazie al ruolo in “Un gelido inverno”.

Chiudono la classifica tre divi come George Clooney, Ryan Gosling e Christian Bale.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑