News cage

Published on Settembre 27th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Nicolas Cage in “Amicus”, il nuovo film di Richard Kelly

E’ avvenuto uno strano incontro in quel di Hollywood, tra due figure particolarmente diverse tra loro. Da un lato troviamo l’attore Nicolas Cage, uno dei più prolifici professionisti della sua generazione, dall’altro il filmmaker Richard Kelly, noto per progetti narrativamente controversi.

I due insieme lavoreranno al crime drama intitolato “Amicus“, che si estende per più di venticinque anni e che segue le bizzarre conseguenze di un brutale omicidio.

Tratto da una storia vera, “Amicus” è incentrato su Lawrence Horn, un ex produttore discografico condannato alla pena di morte per aver assunto un killer ed avergli ordinato di uccidere la moglie, il figlio tetraplegico e un’infermiera notturna nella loro casa di Silver Springs nel Maryland. Per fare ciò l’uomo si è affidato al volume della Paladin Press intitolato “Hit Man: A Technical manual for Independent Contractors”. In seguito le famiglie delle vittime hanno denunciato la casa editrice per aver pubblicato questo libro, causa scatenante del triplice omicidio commesso da Horn.

cage

Nicolas Cage sarà l’avvocato Rodney Smolla in “Amicus”

Nicolas Cage è stato ingaggiato nel cast di”Amicus” per interpretare l’avvocato Rodney Smolla, che inizialmente rifiutò il caso per via della sua rigorosa fiducia nel primo emendamento.

Il Congresso non promulgherà leggi per il riconoscimento ufficiale di una religione, o che ne proibiscano la libera professione, o che limitino la libertà di parola, o di stampa; o il diritto delle persone di riunirsi pacificamente in assemblea, e di fare petizioni al governo per riparazione di torti 

In seguito però, dopo aver letto fin nei minimi particolari il manuale, l’avvocato cambiò idea, impiegando cinque anni per far chiudere il caso.

Oltre a dirigere “Amicus“, Richard Kelly sarà inoltre produttore del film accanto a Laura Bickford e Mike Nilon. Le riprese del film inizieranno a Gennaio ad Atlanta, ed è quindi probabile che nel corso delle prossime settimane vengano annunciati i nomi degli attori del cast principale.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑