News

Published on settembre 27th, 2012 | by Marco Valerio

0

Un sapore di ruggine e ossa: otto nuove immagini

L’uscita italiana di “Un sapore di ruggine e ossa” è stata spostata di una settimana (dal 28 settembre inizialmente previsto al 4 ottobre), ma manca comunque ormai poco all’esordio nelle nostre sale del nuovo film di Jacques Audiard.

“Un sapore di ruggine e ossa” è l’incontro tra l’acclamato regista de “Il Profeta” e “Tutti i battiti del mio cuore” e l’attrice premio Oscar Marion Cotillard.

“Un sapore di ruggine e ossa” è tratto dalla raccolta (intitolata “Ruggine e ossa”) di racconti brevi dell’autore canadese Craig Davidson. Il film è stato presentato all’ultimo Festival di Cannes, dove non ha conquistato alcun premio nonostante le ottime critiche che l’interpretazione di Marion Cotillard ha ricevuto.

In queste ore la BIM, che distribuisce il film in Italia, ha diffuso via web otto nuove immagini promozionali di “Un sapore di ruggine e ossa” che potete vedere qui sotto:

 

A seguire la sinossi ufficiale di “Un sapore di ruggine e ossa”:

Tutto comincia al Nord.

Ali si deve occupare di Sam, 5 anni.  È suo figlio ma lo conosce appena. Senza casa, senza soldi e senza amici, Ali va a stare da sua sorella ad Antibes. Lì all’improvviso va tutto meglio, sua sorella li ospita nel suo garage, si occupa del bambino e c’è sempre il sole. Dopo una rissa in un locale notturno, il destino di Ali si incrocia con quello di Stéphanie. L’accompagna a casa e le lascia il suo numero di telefono. Lui è povero; lei è bella e molto sicura di sé. Una principessa. Sono l’una l’opposto dell’altro. Stéphanie addestra orche in un parco acquatico. Lo spettacolo notturno si trasforma in dramma e una telefonata nel cuore della notte li fa ritrovare. Quando Ali la rivede, la principessa è costretta su una sedia a rotelle: ha perso le gambe e molte illusioni. Ali aiuterà Stéphanie con semplicità, senza compassione, senza pietà. Lei tornerà a vivere.

Qui trovate la nostra recensione del film di Jacques Audiard.

Come detto, “Un sapore di ruggine e ossa” uscirà nelle sale italiane il 4 ottobre.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑