News

Published on Settembre 20th, 2012 | by Marco Valerio

0

Nuove foto promozionali di Anna Karenina

Tra gli assenti illustri del programma della Mostra del Cinema di Venezia, uno dei nomi più sorprendenti (in quanto lungamente preventivato come presente in Laguna) è stato sicuramente “Anna Karenina” di Joe Wright.

L’adattamento dal capolavoro letterario di Lev Tolstoj firmato dal regista di “Orgoglio e pregiudizio” e “Espiazione” è stato presentato al Toronto Film Festival dove è stato piuttosto apprezzato, senza comunque suscitare particolari entusiasmi.

Gli elogi principali riservati ad “Anna Karenina” sono stati indirizzati alla sua protagonista, Keira Knightley, tornata a lavorare (per la terza volta in carriera) con Joe Wright a cinque anni di distanza da “Espiazione”.

Molti adetti ai lavori considerano la prestazione di Keira Knightley quanto meno da nomination ai prossimi Oscar, ragion per cui la promozione di “Anna Karenina” nelle prossime settimane si farà più serrata.

Nelle scorse ore, ad esempio, sono state pubblicate via web diverse foto promozionali di “Anna Karenina” che vi proponiamo qui sotto:

 

A quanto pare l’approccio di Joe Wright alla storia di “Anna Karenina” sarà piuttosto inedito e sperimentale, a detta del regista stesso. Il film sarà girato tutto in pellicola in un unico teatro di posa e utilizzando trenini e case in miniatura per gli esterni.

Il cast di “Anna Karenina” è composto da Keira Knightley, Aaron Johnson, Jude LawKelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Olivia Williams, Michelle Dockery e Emily Watson.

Il romanzo di Tolstoj “Anna Karenina” fu pubblicato per la prima volta nel 1877 ed è stato soggetto di ben undici adattamenti cinematografici: il primo nel 1911, l’ultimo nel 1997. “Anna Karenina” ha dato vita, inoltre, a nove tra film per la tv e miniserie per il piccolo schermo.

Dopo essere stato presentato al Toronto Film Festival, “Anna Karenina” ha fatto il suo esordio sugli schermi del Regno Unito e dell’Irlanda lo scorso 7 settembre.

L’uscita americana del film di Joe Wright è prevista, in edizione limitata, per il 16 novembre, mentre in Italia “Anna Karenina” uscirà solo il 21 febbraio 2013.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑