L'uomo d'acciaio", che fino ad ora ..." />

I poster italiani de "L'uomo d'acciaio" | CineZapping





News

Published on aprile 11th, 2013 | by Andrea Lupia

0

I poster italiani de “L’uomo d’acciaio”

Diffusi nelle ultime ore i poster italiani per “L’uomo d’acciaio“, che fino ad ora avevamo chiamato con il titolo originale di “Man of steel“. Assieme ai due poster, che riportiamo nell’articolo, vi riproponiamo la sinossi ufficiale estesa del film. Quello che per quest’anno è quasi certamente il film più atteso, si sta inesorabilmente avvicinando alla data d’uscita e finalmente potremo constatare con i nostri occhi quello che è stato definito dopo uno screening test un film meraviglioso. Riusciranno i ragazzi della Warner a mantenere delle promesse così difficili e far dimenticare il pessimo “Superman returns“? Dovremo ancora aspettare, ma manca davvero poco al 20 Giugno 2013. Mare, sole e mantelli rossi, cos’altro si potrebbe desiderare?

"L'uomo d'acciaio" 01

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano “L’Uomo d’Acciaio”, con Henry Cavill (“Immortals”, “The Tudors” per la tv) nel ruolo di Clark Kent/Superman, per la regia di Zack Snyder (“300”, “Watchmen”).

Il film è interpretato anche da Amy Adams (“The Fighter”), attrice candidata tre volte agli Oscar, nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e il candidato all’Oscar® Laurence Fishburne (“What’s Love Got to Do with It”) in quello del direttore del giornale, Perry White. Nel ruolo dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, ci sono la candidata agli Oscar® Diane Lane (“Unfaithful – L’amore infedele”) e il premio Academy Award® Kevin Costner (“Balla coi lupi”).

"L'uomo d'acciaio" 02

A combattere contro il supereroe sono due altri Kryptoniani sopravvissuti, il malvagio Generale Zod, interpretato dal candidato agli Oscar® Michael Shannon (“Revolutionary Road”) e Faora, interpretata da Antje Traue. Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer (“Angeli e demoni”) e il padre Jor-El, interpretato dal premio Academy Award® Russell Crowe (“Il gladiatore”).

Nel cast anche Harry Lennix, nel ruolo del Generale Swanwick, Christopher Meloni in quello del Colonnello Hardy e Richard Schiff che interpreta il Dr. Emil Hamilton.

“L’Uomo d’Acciaio” è prodotto da Charles Roven, Christopher Nolan, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è stata scritta da David S. Goyer da un soggetto di Goyer e Nolan, basato sui personaggi dei fumetti pubblicati da DC Comics. Superman è stato ideato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Thomas Tull, Lloyd Phillips e Jon Peters sono i produttori esecutivi.

Nel team di Zack Snyder il direttore della fotografia Amir Mokri (“Transformers 3”), lo scenografo Alex McDowell (“Watchmen”), il montatore David Brenner (“Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”), i costumisti James Acheson (“Restoration”, la serie “Spider-Man”) vincitore di tanti premi Oscar, e Michael Wilkinson (“The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2”, “Watchmen”, “300”).

Tags: , , ,


About the Author

Scrittore, disegnatore, attore e poeta lo-fi.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑