Una scena durante le riprese di "RoboCop"
Finalmente la Sony Pictures ha rilasciato attraverso la rete il tanto atteso primo trailer di “RoboCop“, il remake del film futuristico diventato culto di Paul Verhoeven datato 1987.
In questo rifacimento troviamo in cabina di regia il brasiliano José Padilha (“Tropa de Elite“) e nei panni di Alex Murphy, agente di polizia ferito mortalmente che verrà robotizzato per trasformarsi nel super tutore dell’ordine Robocop, ci sarà l’attore svedese Joel Kinnaman (“Safe House: Nessuno è al sicuro“).
Dalla prima visione del trailer che ci è stato rilasciato possiamo subito notare il denso contenuto di azione e di emotività che la pellicola cercherà di portare in sala. E’ facile intuire come Murphy, come nel film del 1987, si troverà ad affrontare il contrasto tra una vita familiare, emotivamente felice e densa di ricordi piacevoli, spazzata via dalla sua nuova condizione di cyborg annienta-crimine. Tuttavia i ricordi emergono nell’umanità rimasta viva nel cyborg e entreranno in contrasto con gli spietati senso del dovere e senso di giustizia con cui è stata programmata la macchina.
Ovviamente anche gli effetti speciali, in “RoboCop“, faranno tremendamente la loro parte con scontri a fuoco mozzafiato, esplosioni spettacolari ed un look per il protagonista decisamente molto accattivante che ci lascia la stucchevole visione di un supereroe per nulla imballato da quintali di acciaio che compongono la sua armatura, molto diverso in questo dal Robocop del 1987, fortissimo e robustissimo ma troppo meccanizzato per dare un senso minimo di umana agilità.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”76253″]
A completare il cast di “RoboCop“, veramente notevole, troviamo anche Gary Oldman (“Batman: The Dark Knight Rises“) nei panni di Norton, lo scienziato che darà vita al super poliziotto robot, e Samuel L. Jackson (“Django Unchained“), che interpreta il ruolo di Pat Novak, un potente magnate televisivo.
Hugh Laurie (“Dr. House: Medical Division“), che era stato selezionato nel cast ma che poi ha deciso di non prendere più parte al progetto, è stato sostituito niente popò di meno che dall’ex-Batman Michael Keaton e sarà lui ad interpretare il crudele CEO della Omnicorp, Raymond Sellars.
In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…
L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…
Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…
Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…
Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…
Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…