Gossip

Published on novembre 30th, 2014 | by sally

0

Sesso e droga, la vita segreta di Robert De Niro

Shawn Levy ha scatenato una bufera mediatica su Robert De Niro pubblicando una biografia non autorizzata, “A life“.

Il libro racconta di come, negli anni in cui era all’apice del suo successo, l’attore abusasse di cocaina e del suo particolare comportamento nei confronti delle donne.

Si parla degli anni Settanta e Ottanta, dei tempi di “Taxi Driver” e “Il cacciatore“, quando Robert De Niro stava diventando una stella di fama mondiale, muoveva i primi passi per diventare una leggenda del cinema. Tutto sarebbe iniziato nel 1979 dopo la fine del matrimonio con Dihanne Abbott: secondo De Niro sarebbe finito a causa della pressione mediatica e Shawn Levy racconta che da lì l’attore iniziò a fare uso di cocaina in modo pesante.

Fu questa “passione”, comune a molte star di Hollywood, a dare vita al legame tra Robert De Niro e John Belushi. Quest’ultimo morì di overdose nel 1982, nel famoso hotel Chateau Marmont. Quella sera era presente anche De Niro e non solo, pare ci fosse anche Robin Williams.

Nella biografia non autorizzata “A life” si parla anche della passione di Robert De Niro per le donne di colore e del suo bisogno di sottometterle. La star di “Toro scatenato” ebbe una relazione con Bette Midler mentre lei era sposata e poi si racconta anche della sua passione per Helena Springs, che seguì in auto per tutta Los Angeles pur di riuscire a portarla a pranzo. Pare proprio che De Niro non accettasse alcun no dalle donne e ne ha avute davvero molte nel corso della sua vita: tra queste ci sono state anche Uma Thurman e Whitney Houston e una giovanissima Naomi Campbell, che all’epoca dei fatti aveva solamente vent’anni e aveva appena chiuso la sua relazione con Mike Tyson. Famosa per il suo caratterino, non ha di certo scelto personaggi semplici e tranquilli con cui stare.

Robert De Niro inoltre sarebbe stato coinvolto in un giro di prostituzione a Parigi, ma tornando alla sua relazione con Helena Springs, andò avanti per diversi anni e a un certo punto lei ebbe una bambina, dichiarando che era figlia dell’attore. Una perizia molti anni dopo dimostrò il contrario ma lui inizialmente pagò cinquantamila dollari per comprare il suo silenzio.

Robert De Niro  - Taxi Driver

Tags:


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑