News Locandina Songe Napule 35x50 Bassa

Published on Marzo 26th, 2014 | by sally

0

“Song’e Napule”, il nuovo film dei Manetti Bros.

Il nuovo film dei Manetti Bros. arriverà nelle sale italiane il prossimo 17 aprile, intitolato “Song’e Napule“.

I Manetti, al secolo Antonio e Marco, hanno iniziato a dirigere film nel 1995 con “Consegna a domicilio” seguito da “Torino Boys” e “Zora la vampira“, uscito nel 2000 e con protagonista Carlo Verdone. I due fratelli hanno diretto anche molti videoclip per diversi musicisti italiani, come Piotta, Alex Britti, i Tiromancino e Max Pezzali. 

Napoli, oggi. Paco, diplomato al conservatorio, è un pianista di razza ma disoccupato. A Napoli si sente un pesce fuor d’acqua. Non riuscendo a trovare un lavoro che sia nelle sue corde, viene raccomandato al Questore Vitali. Presto, si ritrova agente della Polizia di Stato e, per la sua totale inettitudine, viene relegato a compiere servizio presso il deposito giudiziario.

Song'e Napule

Song’e Napule

Un giorno si imbatte suo malgrado nel commissario Cammarota: uomo d’azione dai modi spicci, senza mezzi termini coinvolge Paco in una delicata operazione di polizia volta a rintracciare l’inafferrabile e sanguinario O’ Fantasma, un boss camorrista che nessuno ha mai visto in faccia. La missione: far leva sulle proprie competenze musicali per infiltrarsi in una nota band locale, il cui leader è Lollo Love, amatissimo cantante neomelodico. Lollo e la sua band suoneranno al matrimonio tra il figlio di O’ Fantasma e la figlia del camorrista “Mazza di Ferro”: l’occasione perfetta, e unica, per mandare il latitante dietro le sbarre.

Paco, vestendo gli improbabili panni del tastierista Pino Dinamite, viene ingaggiato nel gruppo di Lollo Love. La vicinanza del cantante gli farà capire che quella è la missione della vita: Paco si troverà a riconsiderare il suo rapporto con Napoli, complice l’amore segreto per Marianna, la sorella di Lollo, e l’amicizia inaspettata che nasce con lo stesso Lollo. E, in questo modo, diventa un uomo nuovo…

Vi ricordiamo che l’appuntamento in sala con “Song’e Napule” è fissato per il 17 aprile!

Tags: ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑