News

Published on Settembre 19th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

La Sony Pictures Animation prepara un film su “Manimal”

La Sony Pictures, forse a corto di idee, è andata a spulciare nei vecchi archivi televisivi per trovare un soggetto adattato ad una prossima produzione da affidare al suo reparto per il cinema d’animazione. La scelta sembra essere caduta sulla serie fantascientifica “Manimal“, creata da Glen A. Larson e andata in onda per una sola stagione da 8 episodi nell’autunno del 1983. Attualmente gli studios sembrano infatti alla ricerca di un gruppo di sceneggiatori che si occupi di riadattare questa storia.

Lo stesso Larson sembra essere stato coinvolto nel progetto in qualità di produttore. Si tratterà di un film che miscelerà live-action ed elementi in Computer Grafica, dando così vita ad un film ibrido. Simon MacCorkindale e Melody Anderson erano i protagonisti di “Manimal“, serie tv incentrata sul personaggio di Jonathan Chase, rispettato professore ed esperto nelle scienze del comportamento animale presso l’ univesità di New York. In seguito alla scoperta di essere un mutaforma e di potersi trasformare in qualsivoglia animale, Chase decide di utilizzare questa sua capacità per aiutare la polizia a risolvere i crimini cittadini. Il telefilm, andato in onda nella stessa fascia oraria dell’imbattibile “Dallas“, fu un flop commerciale e venne stroncato dalla critica.

Il protagonista di “Manimal” Jonathan Chase (Simon MacCorkindale)

Pur essendo stato sospeso dalla NBC dopo solo otto episodi, col passare del tempo “Manimal” è comunque riuscito ad attirare attorno a sé un buon seguito di fan.

Non si tratta comunque del primo progetto che la Sony Pictures Animation ha messo in cantiere rispolverando gli anni ’80. L’ultimo grande successo della compagnia infatti, un altro film ibrido, è stato “I Puffi“, che è riuscito ad incassare la bellezza di 560 milioni in tutto il mondo. Attualmente la Sony sta lavorando alla post-produzione di un sequel del film, che uscirà la prossima estate.

Tra le indiscrezioni che non hanno ancora avuto conferma inoltre, sembra che la Sony Pictures Animation oltre a “Manimal” abbia messo sott’occhio anche un’ altra serie televisiva del passato, vale a dire la sit-com sci-fi intitolata “Alf“.

 

 

 

 

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑