The Rolling Stones Day" sta per arrivare al cinema per un solo giorno, tutta la ma..." />

The Rolling Stones Day al cinema il 5 dicembre | CineZapping





News

Published on Novembre 27th, 2013 | by sally

0

The Rolling Stones Day al cinema il 5 dicembre

The Rolling Stones Day” sta per arrivare al cinema per un solo giorno, tutta la magia dello spettacolare concerto di Hyde Park 2013 sarà sul grande schermo solo per il 5 dicembre.

I Rolling Stones compiono 50 anni, sempre sulla cresta dell’onda e sempre come una delle band più importanti della storia della musica. La scorsa estate si sono esibiti ad Hyde Park a Londra a 44 anni di distanza dallo storico concerto che si era tenuto proprio lì, correva l’anno 1969. Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ronnie Wood e il loro chitarrista storico Mick Taylor hanno regalato una scaletta sensazionale e fuochi d’artificio al loro vastissimo pubblico.

Il film sarà proiettato come speciale anteprima dal Medimex di Bari e la proiezione sarà preceduta da una lezione speciale di rock di Ernesto Assante e Gino Castaldo, subito dopo i fan potranno gioire rivivendo il concerto sul grande schermo in 2K, ascoltando pezzi storici dei Rolling Stones da “Gimme Shelter” a “You can’t always get what you want”, per festeggiare 50 anni davvero indimenticabili. Qui sotto trovate tutte le sale del circuito UCI che proietteranno “The Rolling Stones Day“:

Mick Jagger al concerto di Hyde Park 2013 | © CARL COURT / Getty Images

Mick Jagger al concerto di Hyde Park 2013 | © CARL COURT / Getty Images

UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Mestre, UCI Moncalieri (TO), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Parco Leonardo (RM), UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC).

Il concerto di Hyde Park del 1969 è leggendario, non solo per l’evento in sé ma anche per i fatti che lo hanno preceduto: rimane avvolta nel mistero, come ogni morte rock che si rispetti, la morte di Brian Jones avvenuta il 3 luglio del 1969. Era già stato estromesso dal gruppo da tre mesi, ma a due giorni dal suo decesso i Rolling Stones si esibirono ad Hyde Park, sollevando molte polemiche, il gruppo fu accusato di insensibilità nei confronti dell’ex compagno appena scomparso. Al concerto c’erano 250.000 persone, Mick Jagger lesse una poesia in onore di Brian Jones, dedicando a lui la storica performance.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑