Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna in cima alla pagina

Top

Non ci sono commenti

Poker: nuova smentita su Rounders 2

Le voci di corridoio sul sequel di Rounder-Il Giocatore, film culto del 1998 diretto da John Dahl ed interpretato tra gli altri da Matt Damon, Edward Norton, John Turturro e John Malkovich, continuano a susseguirsi ed appassionare pubblico e stampa. La notizia di una sceneggiatura in preparazione per il seguito del film era trapelata qualche mese fa da indiscrezioni lanciate dallo stesso Damon che oltre ad essere un grande attore è anche un grande appassionato di poker; da qual momento è stato un tam-tam di smentite, conferme e rincorse ai vari interpreti per capire quale fosse la reale situazione della produzione.

Inutile dire che i fan della pellicola si sono scatenati visto e considerato che il film rimane uno dei grandi classici di questo settore del cinema, ma sono stati subito delusi dal comunicato stampa ufficiale che affermava, solo qualche settimana fa, lo stop della produzione e la cancellazione delle riprese. Di film sul poker ce ne sono tanti ma nessuno fino ad’ora ha saputo resistere nel tempo e diventare un grande classico; sarà per questo che la Casa di produzione, si vocifera su insistenza dell’attore, ha fatto recentemente marcia indietro e sembra intenzionata ad iniziare il casting.

Rounders 300x225 Poker: nuova smentita su Rounders 2

Matt Damon in Rounders

Notizie ancora incerte parlano della partecipazione di Matt Damon mentre per John Malkovich, alias Teddy KGB, ci sarebbero problemi di tempistica poiché l’attore è attualmente impegnato su un altro set. Discorso simile anche per Turturro che è alle prese con due nuove produzioni mentre Norton avrebbe dato il proprio entusiastico assenso. I film sul poker sono diventati estremamente popolari ed un esempio è dato anche dal “made in Italy” Poker Generation, film che ha avuto un buon successo ed ha visto la partecipazione di alcuni grandi nomi del poker come Salvatore Bonavena e Luca Pagano di www.pokerstars.it, ma anche Fabrizio Baldassari e Mustapha Kanit solo per citarne alcuni.

Nella pellicola del 1998 rimasero storici due camei, quello di Johnny Chan, vincitore di dieci braccialetti delle World Series of Poker e quello di Erik Seidel che di braccialetti ne ha vinti ben otto. Per il seguito del film è aperta anche la caccia al “Pro” di turno che dovrebbe fare la sua apparizione anche questa volta ed i bookmakers stanno già scommettendo su nomi eccellenti come Phil Hellmuth o Daniel Negreanu. Per il momento restiamo in attesa di ulteriori notizie con l’unica certezza che Rounders 2 potrebbe diventare uno dei film più visti della stagione almeno stando alle attese del pubblico ed all’entusiasmo della stampa per il progetto.

Inserisci un Commento

Rispondi