Video

Published on gennaio 18th, 2014 | by sally

0

12 anni schiavo: foto e video dal film di Steve McQueen

Un cast eccezionale per un film che sta collezionando premi su premi: Steve McQueen torna al cinema con “12 anni schiavo”, che vede protagonisti Chiwetel Ejiofor, Brad Pitt, Paul Giamatti, Benedict Cumberbatch, Sarah Paulson e Michael Fassbender.

La pellicola arriverà nelle sale italiane il prossimo 20 febbraio, noi oggi diamo un’occhiata a tutti i materiali, dalle featurette al trailer, passando per la locandina e le immagini ufficiali. Qui sotto trovate la sinossi:

12 ANNI SCHIAVO è tratto dall’incredibile storia vera di un uomo e della sua battaglia per la sopravvivenza e la libertà. Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà (impersonificata dal perfido mercante di schiavi interpretato da Michael Fassbender) ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt) cambierà per sempre la sua vita.

12 anni schiavo - la locandina

12 anni schiavo – la locandina

12 anni schiavo” è tratto da un’autobiografia straordinaria che ha fatto scalpore nell’Ottocento, quando Solomon Northup decise di raccontare la sua storia e tutti i retroscena dello schiavismo. Padre di famiglia, musicista e artigiano, l’uomo fu drogato e rapito, derubato dei documenti, incatenato e portato fino in Louisiana da un trafficante di schiavi, la storia è piaciuta subito a Steve McQueen, che ha pensato di realizzarne un film ancor prima di leggere il libro:

Volevo fare un film sullo schiavismo, ma non sapevo da che parte cominciare. Mi piaceva l’idea di partire da un uomo libero, come tanti di quelli che vedranno il film al cinema, un qualsiasi padre di famiglia che viene rapito e ridotto in schiavitù. Mi sembrava la persona adatta per ripercorrere la storia della schiavitù.

Il libro uscì nel 1853 e documentava per la prima volta la vita degli schiavi nelle piantagioni in Louisiana, la scelta di Northup colpì soprattutto per il suo coraggio. Adesso la sua vita è finita sul grande schermo e si prepara a ricevere molti premi, l’Oscar sembra essere assicurato. Vi lasciamo alle foto e ai video di “12 anni schiavo” che, vi ricordiamo, uscirà il 20 febbraio, enjoy!

Trailer italiano

Chi era Solomon Northup

 

 

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑