Moulin Rouge!" è considerato uno dei capolavori di Baz Luhrmann,..." />

15 cose da sapere su "Moulin Rouge!"





Curiosità

Published on Febbraio 25th, 2015 | by sally

0

15 cose da sapere su “Moulin Rouge!”

Moulin Rouge!” è considerato uno dei capolavori di Baz Luhrmann, il regista de “Il grande Gatsby“. Uscito nel 2001, vede protagonisti Nicole Kidman e Ewan McGregor e racconta una storia d’amore attraverso alcuni dei brani più famosi della storia della musica pop e innumerevoli omaggi e citazioni.

Se siete appassionati saprete già molte cose ma forse non tutte e chi non ha ancora visto il film deve assolutamente recuperarlo!

15. La collana di Nicole Kidman

La collana indossata dall’attrice protagonista è stata la più costosa mai realizzata per un film. Composta da 1308 diamanti, vale più di un milione di dollari.

14. La Coca Cola sul set

Prima di girare la scena di “Like a virgin” il pavimento è stato strofinato con della Coca Cola per evitare che i ballerini scivolassero.

13. L’infortunio di Nicole Kidman

Molte delle scene in cui è presente l’attrice hanno richiesto delle riprese dalla vita in su. Durante le riprese infatti la Kidman si è fratturata due costole e si è fatta male al ginocchio. Dopo le riprese di “Moulin Rouge!Nicole Kidman avrebbe dovuto girare “Panic Room” ma proprio a causa dell’infortunio fu sostituita da Jodie Foster.

12. La fatina verde

Inizialmente era previsto che Ozzy Osbourne prestasse la sua voce alla fatina verde dell’assenzio, che sarebbe dovuta essere in versione maschile ma poi la scelta ricadde sulla versione più sexy e più “Campanellino” impersonata da Kylie Minogue. L’urlo che si sente quando la fatina diventa cattiva, in ogni caso, è opera di Ozzy.

Kylie Minogue

11. Amore ad alta quota

Sia Nicole Kidman che Ewan McGregor hanno indossato un’imbracatura per la scena dell’elefante, girata a 18 metri di altezza.

10. Le altre scelte per il ruolo di Satine

Altre attrici avrebbero potuto avere il ruolo della protagonista, furono prese in considerazione Catherine Zeta-Jones, Renée Zellweger, Kate Winslet, Hilary Swank, Natalie Mendoza, Sharleen Spiteri e Sophie Ellis-Bextor.

9. Gli attori in lizza per il ruolo di Christian

Lo stesso vale per il protagonista maschile, per il ruolo sono stati presi in considerazione Heath Ledger, Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal e Ronan Keating ma poi ha trionfato Ewan McGregor.

8. Un musical da Oscar

Moulin Rouge!” è stato il primo musical a ricevere la nomination come miglior film agli Oscar. Non succedeva dal 1991 con “La bella e la bestia”.

7. Courtney Love vs. Nicole Kidman

Courtney Love ha perso la sua occasione di interpretare Satine, il ruolo le fu strappato dalla Kidman e lei per ripicca dedico il brano “Miss World” all’attrice mentre era in tour con le Hole.

6. La “ciccia” di Jim Broadbent

Per realizzare il grasso di Jim Broadbent occorrevano ben due ore e mezza di lavoro ogni giorno!

5. Cappelli sospesi in aria

Nella scena in cui tutti gli uomini lanciano i loro cappelli in aria, i cappelli sono stati tenuti sospesi con del filo da pesca.

4. Come what may

Questo è l’unico brano originale presente nel film. Era stato scritto per “Romeo + Juliet” ma poi fu scartato, tuttavia era stato scritto per un altro film quindi non fu preso in considerazione agli Oscar come miglior canzone originale.

3. Love

Moulin Rouge!” è una delle opere più romantiche di sempre e il concetto dell’amore viene espresso più volte. Nella versione originale la parola “love” e tutte le sue variazioni compaiono per ben 143 volte.

2. Parigi digitale

Il paesaggio parigino che si vede nel film è stato realizzato interamente in digitale.

1. Luci blu

Durante l’ingresso di Satine sul trapezio sono state usate delle luci blu per far risaltare la sua pelle molto chiara.

Moulin Rouge!

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑