C'era una volta a New York" (The Immigrant..." />

Dal 16 gennaio al cinema "C'era una volta a New York" di James Gray | CineZapping





Video

Published on gennaio 9th, 2014 | by Elide Messineo

0

Dal 16 gennaio al cinema “C’era una volta a New York” di James Gray

Arriva proprio oggi nelle sale italiane “C’era una volta a New York” (The Immigrant), il nuovo film diretto da James Gray, con protagonisti Marion Cotillard, Joaquin Phoenix e Jeremy Renner.

Il regista porta sul grande schermo una storia che affronta una tematica a lui molto cara, quella dell’esperienza da immigrante, direttamente collegata alle sue radici di ebreo russo. Oggi vi mostriamo una pioggia di video e clip, con una featurette in cui a parlare del film c’è lo stesso Gray.

Il regista ha spiegato che il film è molto personale ma non è autobiografico, raccontando in un’intervista un po’ di storia della sua famiglia:

Questo film è molto personale e ha molti legami con la mia famiglia, ma non è assolutamente autobiografico. Per personale intendo che tratta di problematiche ed emozioni che ci sono vicine, che puoi comprendere profondamente e che sei capace di esprimere, mentre autobiografico si riferisce alla rappresentazione dei fatti legati alla propria vita. I miei nonni arrivarono dalla Russia o dall’Ucraina, a seconda dell’epoca a cui facciamo riferimento, da Ostropol una città non lontana da Kiev. I genitori di mia nonna sono stati assassinati dall’Armata Bianca durante un pogrom. Nel 1923 mio nonno e mia nonna sono arrivati negli Stati Uniti passando per Ellis Island. Ovviamente ho sentito molti racconti su Ellis Island ed ho maturato un’ ossessione per questo luogo. La prima volta che ci sono stato, nel 1988, fu prima che restaurassero l’ isola: era come se fosse stata congelata nel tempo. Era un’ immagine spettrale, c’erano i moduli per l’immigrazione compilati a metà sul pavimento…Mi è sembrata invasa dai fantasmi, i fantasmi di tutta la mia famiglia. Così ho voluto realizzare un film che scaturisse da tutto questo.

C'era una volta a New York

C’era una volta a New York

Qui sotto trovate la sinossi ufficiale del film, qualche immagine e i video, buona visione!

1921. Alla ricerca di un nuovo inizio e rincorrendo il sogno Americano, Ewa Cybulski e sua sorella lasciano la natia Polonia e navigano verso New York. Quando raggiungono Ellis Island i medici scoprono che Magda si è ammalata e le due donne vengono separate. Ewa si ritrova nelle pericolose strade di Manhattan, mentre sua sorella è messa in quarantena. Sola, senza un posto dove andare e nel disperato tentativo di ricongiungersi con Magda, Ewa diventa presto preda di Bruno un uomo affascinante ma malvagio che la prende con sé e la spinge a prostituirsi. L’arrivo di Orlando ardito illusionista e cugino di Bruno, le ridonano fiducia e la speranza per un futuro migliore, ma non ha tenuto conto della gelosia di Bruno…

Trailer ufficiale italiano

L’arrivo a New York

Non mi fido di te

Uno spettacolo di magia

Tu non l’avrai mai

Featurette con James Gray

 

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑