Sleeping Around"..." />

Dal 20 gennaio al cinema "Sleeping Around" di Marco Carniti | CineZapping





News cartellone sleeping

Published on Gennaio 13th, 2012 | by sally

0

Dal 20 gennaio al cinema “Sleeping Around” di Marco Carniti

Era uscito in sala nel 2008, ma si prepara a fare ritorno in sala “Sleeping Around” di Marco Carniti, film del giovane regista milanese ispirato a “Girotondo” di Arthur Schnitzle. Come molte altre pellicole, il film è stato “vittima” della distribuzione, si è aggiudicato numerosi premi ma non ha ottenuto molta attenzione da parte del pubblico.

Sleeping Around” ha avuto la sua seconda opportunità, dal 20 gennaio sarà al cinema grazie a Distribuzione Indipendente, che offre una seconda opportunità anche al pubblico, nel caso in cui non volesse perdersi l’occasione. Ecco la sinossi:

cartellone sleeping

Sleeping Around - locandina

Una metropoli. Oggi. In una grande sala circolare a vetri all’ultimo piano di un edificio avveniristico, sede ufficiale di una importante agenzia di comunicazione internazionale, ha inizio una conferenza stampa dove viene presentata una straordinaria innovazione tecnologica importata dalla Cina che trasformerà il concetto di pubblicità: una lente potrà proiettare, attraverso l’uso di un satellite, marchi pubblicitari direttamente sulla luna piena. Sulla terrazza della stessa sala circolare, si incontrano Sara e Marcello, dando inizio a una catena di intrecci tra i dieci protagonisti della storia. Lory, Sonia, Elena e Giovanni, Paolo e Beatrice, Bed e Ricky. Sara (Anna Galiena), ambiziosa direttrice marketing cerca di
corrompere con le parole e con il sesso un noto e stimato sociologo Marcelo Casares (Dario Grandinetti): deve convincerlo a firmare per la sua agenzia internazionale un contratto come testimonial della prossima campagna pubblicitaria della “China Cola”. Sara metterà in campo tutte le sue armi di seduzione per ottenere il suo scopo, ma conquista solo un umiliante rifiuto. Marcelo abbandona la terrazza e attraversa la città, in cui si intrecciano i destini e gli incontri degli altri personaggi: Sonia, un’inquietante ragazza bulimica che gioca a fare la Lolita col suo professore universitario; Bed, un immigrato tunisino, ragazzo padre che cerca disperatamente di conquistare l’amore del figlio; Beatrice, una ragazza nevrotica che cerca di affrontare la sua problematica di coppia con il fidanzato; Paolo, malato di AIDS, che incontra durante la notte Lory, una divertente hostess di volo, con la quale scambia le proprie esperienze sessuali; Giovanni un marito disoccupato, sposato da dieci anni, cerca di recuperare la propria vita ormai priva di nuovi stimoli attraverso rapporti saltuari e contemporaneamente il rapporto con la moglie Elena, medico legale, che lo tradisce a sua volta con Marcelo, interrogandosi ossessivamente sul concetto di “morte” e di caducità delle cose. Un ultimo personaggio chiude il cerchio, Ricky, un ragazzo ancora vergine che non ha paura di mostrarsi per quello che è, innamorato e inesperto sceglie Sonia come sua iniziatrice all’amore.

Dieci storie, dieci protagonisti dai 20 ai 45 anni, Carniti affronta il mondo moderno all’interno di una caotica metropoli e attraverso le relazioni sessuali. “Sleeping around” ha ottenuto molti riconoscimenti anche a livello internazionale, passando per il Miami Italian Film Festival e il Toronto Italian Film Festival.

GUARDA LE FOTO DI SLEEPING AROUND

 

Tags: , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑