Uscite

Published on ottobre 25th, 2018 | by sally

0

“7 Sconosciuti a El Royale” con Dakota Johnson arriva oggi al cinema

“7 Sconosciuti a El Royale” è il nuovo film di Drew Goddard, sarà nelle sale italiane a partire da oggi, 25 ottobre, con un cast d’eccezione.

Dakota Johnson, Jeff Bridges, Jon Hamm, Cynthia Erivo, Cailee Spaeny, Lewis Pullman e Chris Hemsworth sono i sette protagonisti del film. La storia è sceneggiata e diretta da Drew Goddard, che si è fatto notare con una candidatura all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale con “The Martian” di Ridley Scott. Tra i suoi lavori da sceneggiatore rientrano “Cloverfield”, “Quella casa nel bosco”, “World War Z”. Goddard ha lavorato molto anche in ambito televisivo, contribuendo alle sceneggiature di serie come “Buffy – L’ammazzavampiri”, “Daredevil” e “Lost”.

Il film ha debuttato nelle sale statunitensi lo scorso 12 ottobre ma ha già ottenuto riscontri di critica positivi, in particolar modo per la sceneggiatura. L’ha elogiata anche Chris Hemsworth, uno dei protagonisti, in particolare per la costruzioni degli eventi, che si fa via via sempre più caotica e imprevedibile. Il regista, dal canto suo, ha raccontato di aver scritto il film rinchiudendosi in una camera d’albergo con l’idea precisa di scrivere il film che avrebbe voluto vedere lui stesso.



Goddard ha creato un thriller ambientato negli anni Sessanta che ha risvegliato alcuni ricordi tra i membri del cast. Jon Hamm, per esempio, ha raccontato che quando era piccolo viaggiava molto in macchina con la famiglia e ricorda molti posti simili a El Royale. Lewis Pullmann ha detto di aver ricevuto la chiamata di Goddard proprio mentre si trovava in un motel molto simile a quello del film. Era in vacanza con la sorella quando il regista lo ha contattato per sottoporgli il copione. Il Premio Oscar Jeff Bridges si è rivelato particolarmente entusiasta di lavorare con Drew Goddard, il suo metodo di regia permette agli attori di immergersi totalmente nelle scene e coinvolgere meglio il pubblico. Per Dakota Johnson il set si è rivelato molto stimolante e così pieno di dettagli da scoprire: “Perfino l’ultimo giorno c’erano cose che stavo ancora imparando” ha raccontato l’attrice, definendo il film un’opera d’arte.

La sinossi di 7 Sconosciuti a El Royale (Bad Times at the El Royale)

Sette estranei, ognuno con un passato da seppellire, si incontrano nel fatiscente El Royale, un hotel a Lake Tahoe sul confine tra California e Nevada. Nel corso di una notte, ognuno di loro avrà un’ultima possibilità per redimersi, prima che vada tutto in malora.

I video

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑