Video cosmopolis13

Published on Maggio 10th, 2012 | by Marco Valerio

0

Cosmopolis: Robert Pattinson in una nuova clip

Giusto ieri vi abbiamo mostrato le nuove immagini di “Cosmopolis” film di David Cronenberg con protagonista Robert Pattinson.

Ora è stata pubblicata online una nuova clip del film in cui vediamo il primo incontro tra Eric Packer, il personaggio interpretato da Robert Pattinson, e sua moglie Elise Shifrin, che avrà il volto della splendida attrice canadese Sarah Gadon.

Questa nuova clip promozionale di “Cosmopolis” fa crescere ulteriormente l’attesa per un film già molto atteso. “Cosmopolis” è il nuovo film di David Cronenberg dopo “A Dangerous Method”, film presentato all’ultima Mostra del cinema di Venezia e che ha scontentato i fan del regista canadese.

Con “Cosmopolis”, inoltre, Robert Pattinson cerca di far fare il definitivo salto di qualità alla propria carriera di attore.

Di seguito la nuova clip tratta da “Cosmopolis”:

“Cosmopolis” è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore italoamericano Don De Lillo e pare rientrare perfettamente nelle corde di David Cronenberg, regista visionario e votato alla ricerca e alla rappresentazione dell’estremo.

cosmopolis13

Questa la sinossi di “Cosmopolis”:

Eric Packer è un giovane e rampante direttore d’azienda di ventotto anni e multimilionario che si muove con un obiettivo preciso: attraversare il quartiere di Manhattan con la sua limousine per recarsi semplicemente dal barbiere per tagliarsi i capelli.

La vicenda si svolge nell’arco di 24 ore, ed è ambientata principalmente all’interno dell’auto del giovane uomo che si troverà a vivere una vera e propria odissea personale. Sullo sfondo di una scommessa finanziaria con lo Yen e di una minaccia alla sua incolumità personale, il giovane Packer incontrerà strani ed eccentrici personaggi, uomini e le donne della sua vita sullo sfondo di scenari erotici, o tragici, o enigmatici.

Il cast di “Cosmopolis” prevede oltre alla presenze di Robert Pattinson e di Sarah Gadon (che ha già lavorato con Cronenberg in “A Dangerous Method”), quelle di Jay Baruchel, Samantha Morton, Juliette Binoche, Kevin Durand, Paul Giamatti e Mathieu Amalric.

“Cosmopolis” sarà presentato in concorso al prossimo Festival di Cannes che si svolgerà dal 16 al 27 maggio.

“Cosmopolis” uscirà in Francia il 23 maggio, mentre l’uscita italiana è prevista per due giorni dopo.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar di Marco Valerio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑