News crozza renzi

Published on Marzo 5th, 2014 | by Alessandro Testa

0

“Crozza nel Paese delle Meraviglie” dal 7 Marzo su La 7

Venerdì 7 Marzo su La 7 ripartirà alle ore 21,10 la nuova stagione di “Crozza nel Paese delle Meraviglie“, il programma d’intrattenimento, presentato dallo stesso Maurizio Crozza, in cui il comico genovese è ormai solito dare sfoggio di tutta la sua creatività nell’imitare i principali personaggi del panorama politico italiano e non solo.

Dopo due stagioni premiate da un successo di ascolti e di critica, Maurizio Crozza tornerà ad intrattenere dagli studi milanesi il suo folto pubblico con i suoi esilaranti sketch, alcuni dei quali insaporiti dall’ottima spalla Andrea Zalone. Si preannunciano dei venerdì tutti da ridere, con il neo premier Matteo Renzi pronto ad essere colpito dalla satira pungente di Crozza.

Crozza imita Matteo Renzi

Crozza imita Matteo Renzi

E’ già virale il video in cui Crozza imita l’ex sindaco di Firenze gettando dubbi sulla genuinità del suo discorso per la fiducia in Parlamento:

Io ho sempre avuto dei sospetti, ma ora questi miei sospetti sono diventate certezze. Sono entrato in possesso di un filmato che non lascia ombra di dubbio.

Maurizio Crozza martedì scorso non aveva partecipato al programma Ballarò su Rai Tre, per il quale cura la copertina iniziale, a causa proprio dei preparativi per la sua trasmissione. Il comico si era scusato su Facebook tramite un post, ovviamente scritto col suo stile inconfondibile:

Amici tutti, perdonate la mia assenza questa sera da Ballarò, ma il 7 di marzo su La7 parte “Crozza nel Paese delle Meraviglie“. Ho quindi ho la necessità di concentrarmi solo sul mio programma per almeno 10 giorni. Vi adoro e vi ricordo che fare troppe cose contemporaneamente alla mia età, cioè nel pieno della pubertà, è vivamente sconsigliato dall’Associazione Medici Pediatri. Mauri.

Il bagaglio comico di Crozza in questi anni si è ampliato molto. Tanti i personaggi politici che ha imitato, così come tante sono le parodie di altri format televisivi. Per citarne alcuni: Il  Presidente Napolitano, Pierluigi Bersani, Antonio Razzi, Papa Francesco, Roberto Formigoni, Roberto Maroni e Umberto Bossi (sempre in coppia, nel simpatico siparietto dei “Muppets”), il mugnaio Antonio Banderas, Flavio Briatore, Joe Bastianich e tanti, tantissimi altri. E’ lecito aspettarsi, quindi, tante novità nel programma che andrà a iniziare, senz’altro rinnovato nella comicità dai bravissimi autori Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Luca Restivo, oltre che il one-man show genovese.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar di Alessandro Testa

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑