News

Published on Novembre 16th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Alexander Skarsgard front runner per il ruolo di “Tarzan”

Da circa una settimana il regista David Yates, che molti di voi ricorderanno per il suo lungo lavoro nella saga di “Harry Potter“, ha firmato con la Warner Bros per dirigere il nuovo adattamento cinematografico di “Tarzan“. Il filmmaker inoltre ha già individuato chi dovrà essere il suo attore di punta in questa nuova produzione: si tratta dello svedese Alexander Skargard, noto per la serie televisiva “True Blood“. Inoltre, Yates sembra aver richiesto Samuel L. Jackson per affidargli un importante ruolo di supporto.

Da qualche giorno per il ruolo di Tarzan si vociferavano i nomi di Henry Cavill (“L’Uomo D’Acciaio”), Charlie Hunnam (“Pacific Rim”), e di Skarsgard, che già figurava quindi tra i contendenti alla parte. Gli studios e il regista alla fine sembrano aver deciso proprio per il figlio d’arte, sebbene un’offerta formale all’attore non sia ancora stata fatta. Alexander Skarsgard, con la sua imponente fisicità, sembra comunque avere la giusta presenza scenica per il ruolo, confermando così l’ottima scelta degli studios.

Sempre con la Warner Bros inoltre, Alexander Skarsgard ha recentemente lavorato nel thriller a basso costo intitolato “Hidden“, con Andrea Risenborough, e questo è un punto a favore per l’attore che può vantare già ottimi rapporti con la produzione.

Alexander Skarsgard front runner per il ruolo di “Tarzan”

La storia di “Tarzan” è ispirata a  quella del romanzo scritto da Edgar Rice Burroghs, ma presenta numerose differenze, trasformando così l’adattamento in una rivisitazione. Il noto sito Variety ha pubblicato una prima, scarna versione, della sinossi di questa nuova versione di “Tarzan“:

Anni dopo che John Clayton III, meglio noto con il nome Tarzan, si è nuovamente ambientato nella società inglese, la Regina Vittoria gli chiede di investigare sugli eventi in Congo. Tarzan si allea così con un ex-mercenario e veterano della Guerra Civile di nome George Washington Williams, per salvare il Congo da un signore della guerra attualmente alle prese con un’enorme miniera di diamanti.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑