News

Published on maggio 11th, 2015 | by sally

0

Alfonso Cuarón presidente di giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

La settantaduesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia vedrà Alfonso Cuarón come presidente di giuria. Il regista messicano è ormai un affezionato del Festival cinematografico che si tiene ogni anno al Lido, nel 2013 fu proprio “Gravity” il film d’apertura, che poi fece incetta di premi Oscar.

Ma Alfonso Cuarón a Venezia ha presentato altri suoi lavori: “Y tu mamà también” e “I figli degli uomini” e si è aggiudicato numerosi premi, quest’anno invece lo vedremo a dirigere i lavori per selezionare i vincitori dei premi di questa edizione.

Classe 1961, Cuaròn ha iniziato a lavorare come regista all’inizio degli anni Novanta, ma ha anche una lunga esperienza come sceneggiatore, produttore e montatore, tra le altre cose. È noto anche per la sua forte amicizia con i registi Alejandro González Iñárritu e Guillermo Del Toro, con i quali ha fondato la Cha Cha Cha Films. La fama del regista si è accresciuta soprattutto dopo “Gravity“, che vede protagonisti Sandra Bullock e George Clooney, nel 2014 è stato classificato dal Time tra le cento persone più influenti al mondo.

 

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑