Alla ricerca di Nemo" avrà un film tutto suo, infatti l..." />

Alla ricerca di Dory: tutto quello che c'è da sapere sul film





News

Published on giugno 11th, 2016 | by sally

Alla ricerca di Dory: tutto quello che c’è da sapere sul film

La smemoratissima Dory di “Alla ricerca di Nemo” avrà un film tutto suo, infatti la Disney Pixar lancia “Alla ricerca di Dory“, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 14 settembre.

Si tratta di un personaggio amatissimo, che ha avuto un ruolo importante nel primo film ma del quale non conoscevamo la storia, che scopriremo invece nell’atteso film targato Disney Pixar in arrivo dopo l’estate, diretto da Andrew Stanton. Proprio il regista ha parlato di questa nuova avventura che riguarda Dory e ha dichiarato:

Dory ha conquistato il cuore degli spettatori di tutto il mondo e naturalmente della squadra Pixar. Una cosa però ci stava a cuore: indagare sul motivo per cui il giorno in cui Marlin cercava suo figlio, Dory si aggirava tutta sola nell’oceano. In Alla Ricerca di Dory ritroverà i suoi cari e comprenderà cosa significa avere una famiglia.

Alla ricerca di Dory, di cosa parla il film

Aspettando settembre, scopriamo qualche dettaglio sul film che ha come protagonista la smemorata Dory, doppiata nella versione originale dalla celebre conduttrice Ellen DeGeneres. La storia si svolge un anno dopo i fatti narrati in “Alla ricerca di Nemo“, è ambientata vicino alla costa californiana e nella versione italiana tornano al doppiaggio Carla Signoris (Dory) e Luca Zingaretti per Marlin, il padre di Nemo. Il primo film si è aggiudicato un Oscar come miglior film d’animazione, riuscirà questo spin-off ad aggiudicarsi una statuetta d’oro?

Alla ricerca di Dory, il caso della coppia lesbo

Nei giorni scorsi è stato rilasciato un nuovo trailer del film, in una scena uno dei nuovi personaggi, il polipo Tank, finisce in un passeggino al posto di un bebè e pare che ad accudirlo ci siano due mamme. La scena dura pochi istanti ma sono bastati quelli a far scatenare il web, tutti hanno iniziato a chiedersi se la Disney Pixar ha inserito la prima coppia-lesbo in uno dei suoi film ed è esploso il caso mediatico. Ellen DeGeneres, la doppiatrice di Dory, ha ironizzato sul taglio di capelli di una delle due donne, che è molto corto: “Credo che le persone siano convinte che qualsiasi persona con un brutto taglio di capelli corto sia gay. Robin Wright ha i capelli corti. Ci sono un sacco di donne etero che hanno i capelli corti, solo non è così comune“. Il regista Andrew Stanton non ha voluto dare adito alla polemica esplosa sul web – da tempo in molti chiedono una coppia arcobaleno nei film della Disney, hanno chiesto a gran voce anche una fidanzata per Elsa di “Frozen” – dicendo soltanto “Possono essere quello che volete che siano“.

Sia nella colonna sonora per Unforgettable

Unforgettable“, ovvero “Indimenticabile”, è un titolo ironico per un film che parla di una pesciolina smemorata ma è anche un brano famosissimo, scritto nel 1951 da Irving Gordon, la sua versione più celebre è quella cantata da Natalie Cole. La cantante Sia lo reinterpreta per la colonna sonora di “Alla ricerca di Dory”: candidata a cinque Grammy, Sia è amatissima dal grande pubblico e contribuisce a una colonna sonora che sarà composta anche dalle tracce orchestrali di Thomas Newman.

Alla ricerca di Dory al Taormina Film Fest

Prima di arrivare nelle sale il prossimo 14 settembre, il film farà tappa al Taormina Film Fest, con l’aggiunta della presentazione del cortometraggio “Piper“. Proprio a Taormina e proprio oggi, il Trio Medusa e Angelo Duro hanno lanciato un concorso legato al film: “#TrovaDory sul web”. Come funziona? Ogni lunedì nell’ambito delle Dory News il Trio Medusa si trasformerà in uno speciale trio di investigatori che riveleranno indizi utili agli utenti per trovare Dory rispondendo alle domande del quiz game su www.TrovaDory.it/sul-webDi volta in volta verrà rilasciato un video di un personaggio misterioso insieme a Dory e ogni settimana verranno messi in palio anche dei premi.

Alla ricerca di Dory, i video

Teaser trailer

Trailer italiano

Tags: , , ,


About the Author



Back to Top ↑