Uscite Amare amaro 7

Published on Febbraio 12th, 2021 | by sally

0

Amare Amaro arriva su Prime Video dal 14 febbraio

Tra due giorni arriverà su Prime Video il film “Amare Amaro” di Julien Paolini. Il film è sceneggiato da Paolini e Samy Barroun e si è aggiudicato il Grand Prix come miglior film poliziesco al Festival Polar de Cognac, oltre ad aver partecipato al Taormina FilmFest.

Amare Amaro” uscirà su Prime Video il 14 febbraio 2021 e vede protagonisti Celeste Casciaro, Syrus Shahidi, Tony Sperandeo, Ciro Petrone, Gabriele Arena, Paolo Brancati, Virginia Perroni e Francesco Caltabiano. Si tratta di un adattamento in chiave western dell’Antigone di Sofocle. “Amare Amaro” è ambientato nella Sicilia di oggi e mostra alcuni scorci di luoghi come Cinisi, Terrasini, Carini, Balestrate e Belmonte Mezzagno.


AMARE AMARO locandina

Amare Amaro, la sinossi

Il film si svolge in un piccolo e tranquillo paesino siciliano, scosso da un episodio di violenza in cui Giosuè, rimane ucciso dopo aver causato a sua volta la morte di altre due persone. Il fratello Gaetano (Syrus Shahidi) è il fornaio del paese e l’unico della famiglia che va d’accordo con gli abitanti del villaggio nonostante la diffidenza diffusa nei loro confronti, visti come outsider per le loro origini metà siciliane e metà francesi. Pur consapevole delle colpe di cui si è macchiato il fratello, Gaetano ne reclama il corpo per dargli giusta sepoltura, trovando però un muro nelle autorità della comunità, rappresentate dal sindaco e ‘padrone’ del villaggio, Enza (Celeste Casciaro) e dal suo braccio destro, Marcello (Tony Sperandeo), Maresciallo dei Carabinieri. Con l’aiuto della sua fidanzata Anna (Virginia Perroni), Gaetano decide di sfidare l’ordine cittadino per riprendersi il corpo del fratello. Mette a rischio la sua vita scegliendo l’umanità contro la brutalità della vecchia tradizione, quella della paura del cambiamento.

L’opera è in parte autobiografica e il regista Julien Paolini ha voluto raccontare, a modo suo, le sue origini franco-italiane. La storia parla di un uomo che deve fare i conti con il fatto di essere considerato diverso e guardato con sospetto da chi lo circonda, in una tragedia moderna in cui la Sicilia diventa il luogo perfetto per la messa in scena.

Tags: , , , , , , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑