American Horror Story" amano p..." />

American Horror Story 4x03: Edward Mordrake part 1





Recensioni AHS2

Published on Ottobre 24th, 2014 | by sally

0

American Horror Story 4×03: Edward Mordrake part 1

Ryan Murphy e gli sceneggiatori di “American Horror Story” amano particolarmente Halloween, così come i personaggi stessi della serie: la cosa che accomuna tutte le stagioni è la possibilità, durante la notte delle streghe, di uscire allo scoperto.

Tutte le creature, dai freaks ai fantasmi, ad Halloween hanno la possibilità di uscire senza temere di essere osservati, giudicati o scoperti per la propria vera natura.

E’ ancora presto per Halloween, ma chi ha seguito le stagioni precedenti sa che una festività così amata da Murphy e soci merita due episodi e il “Freak Show” lo conferma. Il terzo episodio si intitola “Edward Mordrake part 1” e ci introduce altri nuovi personaggi.

A Jupiter c’è ancora il coprifuoco e durante la notte di Halloween c’è una regola nel tendone di Elsa Mars (Jessica Lange): i freak non si possono esibire, a causa della maledizione di Edward Mordrake (Wes Bentley). E’ questo uno dei nuovi personaggi con cui facciamo conoscenza: la leggenda narra che l’uomo, nato in una famiglia aristocratica, fosse tormentato dalla seconda testa che si era formata dietro la sua nuca e che lo aveva portato alla pazzia sussurrandogli frasi demoniache. Diventato un fenomeno da baraccone anche lui, è impazzito una volta per tutte, proprio la notte di Halloween, uccidendo i suoi colleghi per poi impiccarsi. Ogni freak che decide di esibirsi la notte del 31 ottobre deve fare i conti con lo spirito di Edward, che torna per portare con sé un’altra anima all’inferno. Elsa è piuttosto scettica a riguardo ed è presa da tutt’altri programmi.

Conosciamo due nuovi personaggi, dei bugiardi di professione alla ricerca di freaks da uccidere e vendere per una sorta di museo degli orrori della natura: uno è Stanley (Denis O’Hare) che ha una passione sessuale piuttosto perversa, l’altra è Maggie (Emma Roberts), che si inventa il personaggio di Esmeralda e convince Elsa di essere in grado di leggere il futuro, promettendole grandi successi, per farsi assumere nel circo, ottenendo anche le attenzioni di Jimmy (Evan Peters). Elsa decide di esibirsi comunque (questa volta è toccato a un brano di Lana Del Rey), ottimista nei confronti del suo futuro da stella di Hollywood, evocando così lo spirito di Edward Mordrake ma non è detto che chi lo evoca sia necessariamente la vittima.

Ethel (Kathy Bates) scopre di non avere più molto tempo da vivere, decide di parlarne con l’ex compagno, Dell (Michael Chicklis), per cercare di tenere al sicuro Jimmy. Mordrake andrà a farle visita e lei racconterà il suo oscuro e doloroso passato. In città nel frattempo Twisty (John Carroll Lynch) continua a seminare il panico, trovando una nuova vittima e assecondato ancora una volta da Dandy (Finn Wittrock). Quest’ultimo non riesce più a controllare i suoi impulsi e mostra di volta in volta di essere un bambino viziato troppo cresciuto, perennemente assecondato da una madre fin troppo presente (Frances Conroy), che potrebbe fare una brutta fine.

Il quarto episodio sarà la seconda parte di questo Halloween disastroso, Edward Mordrake, che sembra avere un’etica tutta sua, andrà a fare visita a Elsa Mars, così scopriremo anche il suo passato in Germania. Ma quale sarà la vera vittima dello spirito?

Edward Mordrake - American Horror Story: Freak Show

Riassunto degli episodi precedenti

Tags: , , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑