Whitney..." /> Angela Bassett dirige un biopic su Whitney Houston | CineZapping





News Yaya Da Costa

Published on Giugno 8th, 2014 | by sally

0

Angela Bassett dirige un biopic su Whitney Houston

Whitney Houston ci ha lasciati l’11 febbraio 2012, è stata una delle grandi icone della musica internazionale e nessuno può dimenticare la sua incredibile voce.

Adesso è Angela Bassett a renderle omaggio, mettendosi dietro la macchina da presa per dirigere un biopic che farà sicuramente molto discutere. Non sarà un film per il grande schermo, ma per la tv che andrà in onda per la Lifetime, che sarà incentrato sul rapporto tra Whitney Houston e Bobby Brown. Sappiamo che in molti hanno attribuito la rovina della cantante proprio alla presenza di Brown nella sua vita, fu lui a portarla a contatto con alcol e droghe, mix che si è rivelato fatale per lei.

Ad impersonare al Houston ci sarà Yaya Da Costa, nome che in Italia appare praticamente sconosciuto: si tratta della seconda classificata nella terza edizione di “America’s Next Top Model”, che ha iniziato la sua carriera nel cinema nel 2006 con “Ti va di ballare?“. Nessuno si ricorda di lei per qualche ruolo di rilievo, anche se ha partecipato ad altri film come “The Messenger“, “In Time” e “The Butler” ed anche a qualche serie tv da “Law & order” a “Dr. House”.

Yaya Da Costa | © Instagram

Yaya Da Costa | © Instagram

Questa sarà per lei un’occasione molto ghiotta per farsi notare ma allo stesso tempo sarà particolarmente difficile: impersonare Whitney Houston non è da tutti, riuscire a calarsi nei panni di un personaggio che ha segnato la storia della musica, così combattuto ma anche amato dal pubblico e con un talento straordinario, sottoporrà la De Costa ad una pressione non da poco.

Angela Bassett, al suo esordio alla regia, renderà omaggio alla cantante con cui ha recitato nel 1995 in “Waiting to exhale”. Per il momento sappiamo solamente che il titolo del film dovrebbe essere “Whitney Houston”, l’uscita è prevista per il 2015 ed in merito la regista ha dichiarato:

Ho un profondo rispetto per il talento di Whitney e sento molta responsabilità nel raccontare la sua storia e quella di Bobby Brown. La loro umanità e il loro legame ci affascina tutti molto.

 

Tags: , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑