Interviste

Published on aprile 19th, 2014 | by sally

0

Angelina Jolie racconta la sua “Maleficent”

Dopo quattro anni di assenza dal grande schermo, Angelina Jolie si prepara a tornare al cinema con “Maleficent“, nei panni della perfida strega.

Il film è uno dei più attesi della stagione, ma nel frattempo Best Movie ha voluto dedicare il suo numero di maggio proprio all’attrice, compagna di Brad Pitt, che ha raccontato qualcosa sul film e sul suo sogno di lavorare con la Disney:

Ho sempre amato i classici e da madre so che ci si può fidare di quei film, perché mai offensivi o inappropriati per i bambini. Da tempo aspetto di poter interpretare un personaggio di questo calibro.

Ormai da qualche tempo Angelina Jolie si è appassionata alla regia ed è al lavoro sul suo secondo film, dedicato alla figura di Louis Zamperini, corridore olimpico fatto prigioniero dai giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale:

Quando sono venuta a conoscenza di questa storia, ho pensato che era esattamente quello che stavo cercando. Come si può non rimanere ipnotizzati dalla sua forza di volontà, dalla determinazione a vivere? Mi appassiono facilmente alle persone che affrontano le difficoltà con una tale carica, senza mai arrendersi. Lo spirito umano è qualcosa di incredibile.

Angelina Jolie su Best Movie

Angelina Jolie su Best Movie

Madre di sei figli, Angelina Jolie riesce benissimo a conciliare il lavoro con la vita familiare, e li ha portati anche con sé sul set, dove la piccola Vivienne ha recitato:

È vero, e si è divertita parecchio a interpretare Aurora da piccola! Però si è trattato di un’eccezione, una scelta obbligata, dal momento che era l’unica a non spaventarsi per il mio aspetto. Brad ed io preferiamo non coinvolgere i bambini nei nostri film, almeno per il momento. Vorremmo che studiassero e avessero una vita normale, per quanto possibile. Se da adulti vorranno intraprendere questa professione, saranno liberi di farlo.

A guardarla, Maleficent è parecchio inquietante e inizialmente potrebbe non sembrare il personaggio più adatto ad un pubblico di bambini, ma Angelina Jolie ha spiegato:

È un personaggio magnetico. So che quell’aria glaciale e autoritaria può spaventare, ma è anche affascinante. È una donna seducente, avvolta nel mistero, e potente.

 

 

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑