News anna karenina

Published on Aprile 8th, 2011 | by PeppeG

0

Anna Karenina: Joe Wright avrà un cast d’eccezione

anna karenina

Anna Karenina

A pochi giorni dall’uscita della sua ultima pellicola il thriller “Hanna”, Joe Wright sta già lavorando al suo prossimo progetto che sarà un adattamento del romanzo di Lev Tolstoj, “Anna Karenina”. Già in passato molti si erano cimentati nell’impresa e fra le più famose Anna che il cinema ricorda vi sono sicuramente Greta Garbo Sophie Marceau, protagonista una del film diretto da Clarence Brown nel 1935 e l’altra di quello di Bernard Rose nel 1997. Chi invece farà parte del nuovo progetto del regista di “Espiazione” sarà Keyra Knightley che interpreterà il ruolo della protagonista Anna e che non è nuova a film basati su classici della letteratura, uno su tutti “Orgoglio e Pregiudizio” diretto dallo stesso Wright nel 2005 e basato sull’omonimo romanzo di Jane Austen. Tra gli attori confermati che reciteranno a fianco all’attrice britannica ci saranno anche  Jude Law e Aaron Johnson. A dirlo lo stesso regista che in una recente intervista ha dichiarato:

Keira è confermata, Jude Law è confermato, Aaron Johnson è confermato,Kelly Macdonald è confermata, Benedict Cumberbatch è confermata. Sto ancora aspettando per Saoirse e James. Non sono sicuro di James perchè ha appena avuto un bambino.”

Un cast di tutto rispetto con nomi altisonanti, come la Macdonald già presente in film come “Gosford Park” e “Non è un paese per vecchi” e Cumberbatch scelto dal maestro Spielberg per il suo prossimo progetto “War Horse”. La storia del film sarà il più possibile fedele all’originale romanzo, centro della vicenda sarà, infatti, l’amore di Anna che trascurata dal marito, senatore Karenin, s’innamora di un bell’ufficiale Vronsky e fugge con lui, abbandonando anche il figlioletto. Col passare del tempo però l’amore sfiorisce, anche per la volontà  dell’ufficiale di tornare nell’esercito e quello di Anna di rivedere suo figlio. La protagonista decide, quindi, di rinunciare all’amante e di tornare a casa, ma qui viene ripudiata dal marito e presa dallo sconforto e dal dolore decide di suicidarsi gettandosi sotto un treno. Non si conoscono ancora le date in cui si prevede di far uscire il film, nè quelle in cui si comincerà a girare, c’è da sperare però che la pellicola ripercorra il successo vissuto da Orgoglio e Pregiudizio e ad onor del vero gli ingredienti ci sono tutti, ottima la storia, ottimo il cast ed ottimo il regista.

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑