News

Published on aprile 10th, 2013 | by Marco Valerio

0

Anne Hathaway nel cast di Interstellar?

Il rumor è di quelli sostanziosi, benché manchi ancora l’ufficialità. Anne Hathaway è pronta a tornare a lavorare con Christopher Nolan. L’attrice neo premio Oscar per la sua performance da non protagonista nel musical “Les Misèrables” sarebbe stata contattata per interpretare la protagonista femminile di “Interstellar”, nuovo film fantascientifico firmato da Christopher Nolan. Anne Hathaway si troverebbe così a lavorare per la seconda volta con Nolan dopo la fruttuosa esperienza in “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno”. Christopher Nolan è solito lavorare più volte con gli stessi attori, come dimostrano le quattro collaborazioni con Christian Bale, le cinque con Michael Caine, le tre con Morgan Freeman e Cillian Murphy o le due con Marion Cotilliard, Tom Hardy e Joseph Gordon-Levitt.

Nei giorni scorsi il cast di “Interstellar” ha visto l’ingresso ufficiale di Matthew McConaughey come suo interprete maschile principale. Qualora fosse confermato l’ingaggio di Anne Hathaway, il cast di “Interstellar”, già solo con questi due nomi, farebbe lievitare ulteriormente il tasso di curiosità e interesse intorno al nuovo progetto di Christopher Nolan.

Anne Hathaway in un'immagine de Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Anne Hathaway in un’immagine de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

“Interstellar” è un progetto fantascientifico che già da qualche anno è stato sviluppato in maniera preliminare e inizialmente doveva essere affidato a Steven Spielberg.

Ora il testimone è passato a Christopher Nolan: il soggetto del film è stato scritto dal fratello (e storico collaboratore) di Christopher Nolan, Jonathan, a partire dagli studi di Kip Thorne, professore di fisica teorica presso il California Institute of Technology (Caltech), specializzato in fisica della gravitazione e astrofisica, nonché fra i maggiori esperti di relatività generale.

Poco o nulla si sa della trama di “Interstellar”, se non che la storia vedrà coinvolto un gruppo di esploratori spaziali che si ritroverà a viaggiare nel tempo e in dimensioni parallele, raggiungendo  i limiti dell’esperienza scientifica umana.

“Interstellar” verrà prodotto in compartecipazione da Paramount e Warner (la prima si occuperà della distribuzione americana del film, mentre la seconda di quella internazionale).

“Interstellar” farà il suo esordio nelle sale di tutto il mondo il 7 novembre 2014.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑