News

Published on settembre 18th, 2012 | by Marco Valerio

0

Argo: il nuovo poster definitivo

Presentato prima al Telluride Film Festival e poi a Toronto, “Argo”, opera terza da regista di Ben Affleck, è stato accolto da molti applausi e recensioni entusiastiche.

L’ottima accoglienza riscontrata ha contribuito negli ultimi giorni a fare di “Argo” uno dei front runner per i prossimi Oscar. A riprova di ciò è arrivato anche il secondo posto nella classifica del premio del pubblico del Festival di Toronto: “Argo” è stato sconfitto solo da “L’orlo argenteo delle nuvole” di David O. Russell.

Ora la campagna promozionale di “Argo”, votata a raccogliere il maggior numero di consensi in vista della stagione dei premi, è destinata a farsi più serrata. In queste ore è stato pubblicato online un nuovo, definitivo, poster del film di Ben Affleck, dove il volto dell’attore e regista è posto in primo piano.

Di seguito il poster definitivo di “Argo”:

Il nuovo poster definitivo di Argo

Basato su fatti realmente accaduti, “Argo” è la cronaca di un’operazione svoltasi dietro le quinte della crisi iraniana in cui hanno rischiato la vita sei americani e che è rimasta sconosciuta ai media per decenni.

Il 4 novembre 1979 la rivoluzione iraniana raggiunse il punto più alto con la presa da parte di un gruppo di militari dell’ambasciata U.S.A. a Teheran. 52 americani furono presi in ostaggio. Ma in mezzo al caos, sei uomini riuscirono a scappare e trovando rifugio nella casa dell’ambasciatore canadese. Sapendo che era solo una questione di tempo prima che i sei venissero trovati ed uccisi, uno specialista della C.I.A. di nome Tony Mendez (Ben Affleck) mise in piedi un piano rischioso per riuscire a farli fuggire dal paese. Un piano così incredibile che può accadere solo nei film…

Il piano della C.I.A. prevedeva di far passare le sei vittime come membri di una troupe cinematografica di Hollywood che si trovava a Teheran per girare le riprese di un film il cui titolo era Argo, appunto.

Il cast di “Argo” è composto da Ben Affleck, Alan ArkinBryan CranstonJohn GoodmanTate DonovanKyle Chandler e Clea DuVall.

“Argo” farà il suo esordio sugli schermi statunitensi il 12 ottobre; in Italia lo vedremo a partire dall’8 novembre.

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑