Il mago..." />

In arrivo un film horror ambientato nel mondo del Mago di Oz





News

Published on marzo 6th, 2017 | by sally

0

In arrivo un film horror ambientato nel mondo del Mago di Oz

Nel 1939 una giovanissima Judy Garland raggiungeva il successo con “Il mago di Oz“, il film diretto da Victor Fleming basato sui celebri libri di L. Frank Baum.

Da allora di tempo ne è passato, il film di Fleming è rimasto un grande cult e non sono mancate rivisitazioni. Siamo nel 2017 e abbiamo avuto più occasioni per renderci conto che a Hollywood, di questi tempi, l’originalità consiste nel prendere cose già fatte e stravolgerle. Così arriva la notizia dall’Hollywood Reporter: il mondo del mago di Oz sarà la base per un film horror.

Al lavoro c’è la casa di produzione New Line Cinema e la sceneggiatura è ancora in corso ma il progetto c’è e sta prendendo forma. Per chi non lo sapesse, a Hollywood esiste una vera e propria black list di sceneggiature dal buon potenziale ma ancora non usate, l’idea di fare questo film è partita così. Lo sceneggiatore Mike Van Waes aveva per le mani una sceneggiatura intitolata “Hammerspace“, venduta alla Warner Bros. (di cui la New Line Cinema fa parte).

Di rivisitazioni delle creature e dei mondi narrati da L. Frank Baum ce ne sono già a sufficienza, come sarà questa versione in chiave horror? Siamo curiosi e impauriti (e non per il genere) allo stesso tempo. L’autore statunitense ha scritto ben quattordici libri su “Il meraviglioso mago di Oz“. Oltre al film di Fleming, nel corso degli anni ha avuto grande successo il musical “Wizards of Oz“, un altro musical che arriva dai mondi narrati nei romanzi è “Wicked” – anche se i passaggi sono molteplici – mentre per il cinema la rivisitazione più recente è del 2013 e si tratta de “Il grande e potente Oz” di Sam Raimi con James Franco. Sempre nello stesso anno usciva il film d’animazione “Il magico mondo di Oz”, senza contare le innumerevoli citazioni, omaggi e parodie riservate all’opera. Da “Cuore selvaggio” di David Lynch passando per le serie tv “C’era una volta”, “Supernatural” e “Futurama”.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑