News

Published on Dicembre 5th, 2012 | by Marco Valerio

0

Ashton Kutcher nella prima immagine ufficiale di jOBS: Get Inspired

È stata pubblicata la prima immagine ufficiale che ritrae Ashton Kutcher nei panni di Steve Jobs.

Il film in questione è “jOBS: Get Inspired”, biopic dedicato al guru dell’hi-tech, uno dei due progetti cinematografici che racconteranno la vita del padre di Apple scomparso lo scorso autunno.

Da questa prima immagine ufficiale di “jOBS: Get Inspired” possiamo ammirare una somiglianza assai notevole tra Ashton Kutcher e Steve Jobs.

“jOBS: Get Inspired” tratterà un periodo non conosciutissimo della storia di Steve Jobs: il periodo dal 1973 ai primissimi anni ’80, ovvero dalla permanenza in Atari ad Apple Lisa, passando per il primo Apple I assemblato in un garage in compagnia di Steve Wozniak. E proprio il garage originale sarà al centro del racconto, perché la produzione ha ottenuto dagli attuali proprietari il permesso per eseguirne le riprese.

Questa la prima immagine ufficiale di “jOBS: Get Inspired”:

Ashton Kutcher è Steve Jobs

“jOBS: Get Inspired” è diretto da Joshua Michael Stern e il cast del film comprende, oltre al già citato Ashton Kutcher, Josh Gad (che interpreterà il co-fondatore della Apple e socio di Jobs, Steve Wozniak), Ahna O’Reilly (che vestirà i panni della fidanzata di Steve Jobs, Chris-Ann Brennan, una pittrice della Bay che frequentò Jobs nel periodo del college e partorì sua figlia Lisa alla fine degli anni ’70), Matthew Modine (che sarà John Sculley, ingaggiato da Steve Jobs per dirigere la Apple nel 1983 e autore del clamoroso licenziamento che, due anni dopo, allontanò il guru dell’hi tech dalla sua compagnia), Lukas Haas(interprete dell’impiegato Apple Daniel Kottke) e Dermot Mulroney (nel ruolo dell’ex amministratore delegato della Apple, Mike Markkula).

Questa la sinossi ufficiale di “jOBS: Get Inspired”:

JOBS è l’incredibilmente potente storia vera del visionario con il sogno di cambiare il mondo, riuscendo nella sua impresa. Seguiremo Steve Jobs (ASHTON KUTCHER) dai momenti di entusiasmo e di scoperte della propria giovinezza, passando attraverso i suoi giorni più bui, i trionfi più brillanti e lo straordinario potere del suo entusiasmo, la sua passione e la sua intramontabile volontà di cambiare tutto il possibile immaginabile. Cupo, onesto e refrattario a compromessi, JOBS scava nei meandri più profondi del personaggio Steve Jobs, rivelando le sue motivazioni-guida, i suoi talenti, i suoi difetti, i suoi fallimenti e i suoi grandi successi.

Il secondo biopic dedicato a Steve Jobs vedrà impegnato il premio Oscar Aaron Sorkin che scriverà la sceneggiatura del film adattando il libro biografico di Walter Isaacson, biografia ufficiale che raccoglie le testimonianze dello stesso Jobs e di tutte quelle persone che nel corso degli anni lo hanno conosciuto.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑