News jack

Published on Settembre 13th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Aumentano le possibilità di un film su “Samurai Jack”

Uno dei maestri dell’animazione televisiva, vale a dire Genndy Tartakovsky, che prossimamente farà il debutto come regista cinematografico con il suo “Hotel Transylvania” per la Sony Pictures Animation, ha rivelato che la stessa società ha espresso il proprio interesse nel realizzare un film animato in 2D sulla sua creatura più amata, la serie televisiva “Samurai Jack” andata in onda su Cartoon Network per tre stagioni per una durata di 52 episodi.

Samurai Jack” racconta le vicende di un guerriero solitario che viaggia attraverso il tempo per salvare l’universo da un demone malvagio di nome Aku. Ecco cosa ha detto Tartakovsky riguardo tutto questo:

“C’ho provato duramente ogni anno, e una delle cose fantastiche riguardo Jack è che l’ho creato nel 2001 e come ben sapete continua ad essere preso in considerazione. Ci sono cose su di lui che hanno colpito il pubblico. E io voglio farlo, è il primo dei miei desideri, e ora Bob Osher, il Presidente (della Digital Production alla Sony Picture Entertainment) ha detto tipo “Hey, parlami di Jack. Vediamo cosa riusciamo a fare”. Ed io “Pensi di farne un film animato in 2D?” e lui ha risposto “Yeah. Forse. Facciamo qualche ricerca e vediamo”. Così il progetto non è morto definitivamente come molti credono, ed è ancora al top della mia lista, e farò il possibile per riuscirci.

jack

Samurai Jack

All’incirca un anno fa durante una Press Conference per l’uscita nelle sale di “Biancaneve“, il regista indiano Tarsem Singh aveva evidenziato il suo interesse nel recuperare il plot di “Samurai Jack” e trasformarlo in un film in live-action. A questo punto invece aumentano le possibilità, sopratutto se “Hotel Transylvania” otterrà un buon riscontro al botteghino, di rivedere il samurai sul grande schermo in versione animata, molto probabilmente proprio con il signor Genndy Tartakovsky alla regia.

 

Tags: , ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑