Video

Published on maggio 4th, 2013 | by Marco Valerio

0

Before Midnight: la prima clip ufficiale

A meno di tre settimane dall’uscita nelle sale americane, ecco la prima clip ufficiale di “Before Midnight”. “Before Midnight” è il nuovo film di Richard Linklater e ultimo capitolo della trilogia dei due amanti per un giorno dalle fattezze di Ethan Hawke e Julie Delpy che ritornano a interpretare i ruoli di Jesse e Celine dopo “Prima dell’alba” e “Prima del tramonto”. Ethan Hawke e Julie Delpy, come nel film precedente, hanno collaborato con Richard Linklater nella stesura della sceneggiatura. Ricordiamo che per lo script di “Prima del tramonto” Richard Linklater, Ethan Hawke e Julie Delpy hanno ricevuto una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

Dopo Vienna e Parigi, i due innamorati per un giorno si ritrovano nuovamente in Europa: “Before Midgnight” è, infatti, ambientato in un’isola del Peloponneso dove Jesse e Celine si recano in vacanza, da coppia sposata e con tanto di figli al seguito (due gemelle).

Oltre ai due protagonisti Ethan Hawke e Julie Delpy, il cast di “Before Midnight” comprende Seamus Davey-Fitzpatrick, Ariane Labed (vincitrice della Coppa Volpi come miglior attrice al Festival di Venezia 2010 grazie al film “Attenberg”), Athina Rachel Tsangari, Xenia Kalogeropoulou, Walter Lassally, Charlotte Prior e Jennifer Prior.

A seguire la prima clip ufficiale di “Before Midnight”:

“Before Midnight” uscirà esattamente nove anni dopo “Prima del tramonto” (film del 2004) che a sua volta esordì nelle sale a nove anni di distanza da “Prima dell’alba” (1995).

Julie Delpy e Ethan Hawke in un'immagine di Before Midnight

Julie Delpy e Ethan Hawke in un’immagine di Before Midnight

“Before Midnight” è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival e ha partecipato fuori concorso all’ultimo Festival di Berlino: in entrambe le circostanze il film di Richard Linklater ha ottenuto grandi consensi da pubblico e critica. Ancora prima dell’uscita nelle sale americane si parla, infatti, di “Before Midnight” come un possibile “contender” per la prossima stagione degli Oscar.

“Before Midnight” uscirà in edizione limitata negli Stati Uniti il prossimo 24 maggio. Nessuna notizia in merito all’uscita italiana del film di Richard Linklater.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑