News

Published on Dicembre 7th, 2012 | by Marco Valerio

0

Behind the Candelabra: le prime immagini ufficiali

La HBO ha rilasciato le prime immagini ufficiale di “Behind the Candelabra”, ennesimo nuovo film di Steven Soderbergh.

“Behind the Candelabra” è un biopic, tratto dalla biografia di Scott Thorson, e racconto della storia dell’eccentrico pianista Liberace e del suo tumultuoso rapporto con Thorson stesso.

Thorson visse una storia d’amore di cinque anni con il celebre pianista e, dopo numerosi scontri verbali e legali, lo trascinò in tribunale per chiedergli gli alimenti. In seguito i due si riconciliarono poco prima della morte di Liberace nel febbraio del 1987 in seguito a complicazioni legate all’AIDS.

“Behind the Candelabra” dovrebbe essere presentato al prossimo Festival di Cannes, prima di essere poi messo in onda sulla HBO. Il film di Steven Soderbergh è infatti stato concepito come un prodotto televisivo.

Protagonisti di “Behind the Candelabra” sono due fedelissimi soderberghiani come Michael Douglas e Matt Damon.

Michael Douglas (al primo ruolo da protagonista dopo la lunga malattia) interpreta Liberace, mentre Matt Damon è Scott Thorson.

A seguire le prime tre immagini ufficiali di “Behind the Candelabra”:

Michael Douglas è il pianista Liberace in Behind the Candelabra

 

Michael Douglas, protagonista del nuovo film di Steven Soderbergh

Matt Damon in Behind the Candelabra

Il cast di “Behind the Candelabra” è completato da Rob Lowe, Dan Aykroyd, Debbie Reynolds e Scott Bakula.

“Behind the Candelabra”, come detto, riunisce Steven Soderbergh e due suoi attori feticcio. Michael Douglas ha lavorato con il regista in “Traffic” e “Knockout – Resa dei conti”; Matt Damon è comparso in ben cinque pellicole di Soderbergh: dalla trilogia della banda di Danny Ocean, ai recenti “The Informant” e “Contagion”.

Dopo questo progetto, Steven Soderbergh dovrebbe prendersi un anno sabbatico dopo un periodo estremamente fecondo. Nel giro di due anni il regista ha infatti girato ben cinque film: “Contagion”, “Knockout – Resa dei conti”, “Magic Mike”, “Side Effects” e appunto “Behind the Candelabra”.

“Side Effects”, thriller con Rooney Mara, Channing Tatum, Jude Law e Catherine Zeta-Jones, uscirà nelle sale americane il prossimo 8 febbraio.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑