News behind the candelabra2

Published on Dicembre 7th, 2012 | by Marco Valerio

0

Behind the Candelabra: le prime immagini ufficiali

La HBO ha rilasciato le prime immagini ufficiale di “Behind the Candelabra”, ennesimo nuovo film di Steven Soderbergh.

“Behind the Candelabra” è un biopic, tratto dalla biografia di Scott Thorson, e racconto della storia dell’eccentrico pianista Liberace e del suo tumultuoso rapporto con Thorson stesso.

Thorson visse una storia d’amore di cinque anni con il celebre pianista e, dopo numerosi scontri verbali e legali, lo trascinò in tribunale per chiedergli gli alimenti. In seguito i due si riconciliarono poco prima della morte di Liberace nel febbraio del 1987 in seguito a complicazioni legate all’AIDS.

“Behind the Candelabra” dovrebbe essere presentato al prossimo Festival di Cannes, prima di essere poi messo in onda sulla HBO. Il film di Steven Soderbergh è infatti stato concepito come un prodotto televisivo.

Protagonisti di “Behind the Candelabra” sono due fedelissimi soderberghiani come Michael Douglas e Matt Damon.

Michael Douglas (al primo ruolo da protagonista dopo la lunga malattia) interpreta Liberace, mentre Matt Damon è Scott Thorson.

A seguire le prime tre immagini ufficiali di “Behind the Candelabra”:

behind the candelabra

Michael Douglas è il pianista Liberace in Behind the Candelabra

 

behind the candelabra2

Michael Douglas, protagonista del nuovo film di Steven Soderbergh

behind the candelabra3

Matt Damon in Behind the Candelabra

Il cast di “Behind the Candelabra” è completato da Rob Lowe, Dan Aykroyd, Debbie Reynolds e Scott Bakula.

“Behind the Candelabra”, come detto, riunisce Steven Soderbergh e due suoi attori feticcio. Michael Douglas ha lavorato con il regista in “Traffic” e “Knockout – Resa dei conti”; Matt Damon è comparso in ben cinque pellicole di Soderbergh: dalla trilogia della banda di Danny Ocean, ai recenti “The Informant” e “Contagion”.

Dopo questo progetto, Steven Soderbergh dovrebbe prendersi un anno sabbatico dopo un periodo estremamente fecondo. Nel giro di due anni il regista ha infatti girato ben cinque film: “Contagion”, “Knockout – Resa dei conti”, “Magic Mike”, “Side Effects” e appunto “Behind the Candelabra”.

“Side Effects”, thriller con Rooney Mara, Channing Tatum, Jude Law e Catherine Zeta-Jones, uscirà nelle sale americane il prossimo 8 febbraio.

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑