Belle..." />

"Belle & Sebastien" dal 30 gennaio al cinema | CineZapping





News

Published on Gennaio 29th, 2014 | by sally

0

“Belle & Sebastien” dal 30 gennaio al cinema

Arriverà domani nelle sale italiane il nuovo film di Nicolas VanierBelle & Sebastien“, tratto dall’omonima serie di Cécile Aubry e dal cartone animato giapponese che in molti ricorderanno.

Il regista, per esempio, è stato un grande fan della serie e racconta com’è stato per lui essere ingaggiato per dirigere il film:

Da piccolo ero completamente pazzo della serie tv “Belle e Sebastien” per questo quando mi hanno proposto questo progetto ero molto intimidito: per me non si trattava di una banale serie televisiva ma di una lunga serie di episodi uno più bello dell’altro. Accettare di farne un adattamento cinematografico era una grande sfida.

Il progetto è andato per il meglio e Nicolas Vanier ha accettato purché avesse la possibilità di girare il film in più stagioni e di ambientarlo nel periodo della Seconda Guerra Mondiale e poi, last but not least, avrebbe dovuto trovare un bambino eccezionale:

La sfida più grande è stata quella di lavorare con un attore bambino poiché la maggior parte del film si regge sulla sua capacità di vivere questa avventura dall’inizio alla fine. Fin da subito sono stato molto fiducioso, anche se ero consapevole che a sette anni e mezzo tutto può accadere ma con mia grande sorpresa, ho trovato in Félix (Bossuet n.d.r) la capacità di capire quello che volevamo.

Belle & Sebastien

Belle & Sebastien

Qui sotto trovate la sinossi ufficiale del film:

Durante la Seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell’amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell’animale, dovrà difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore. Ispirato al classico della letteratura francese e alla serie animata che ha appassionato più di una generazione… preparatevi a riscoprire la grande avventura di BELLE & SEBASTIEN, due amici inseparabili.

Belle & Sebastien” in Francia si è affermato con grande successo, diventando subito un fenomeno al box office, incassando 15 milioni di euro in tre settimane, lo scorso dicembre, arrivando adesso a un totale di trenta milioni di dollari. L’appuntamento nelle sale italiane è fissato per giovedì 30 gennaio.

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑