Video

Published on marzo 12th, 2013 | by Marco Valerio

0

Benvenuto Presidente: prima clip ufficiale

È stata rilasciata online la prima clip di “Benvenuto Presidente”, la nuova commedia diretta da Riccardo Milani con Claudio Bisio e Kasia Smutniak. “Benvenuto Presidente” sarà disponibile nelle nostre sale a partire dal 21 marzo: il film sarà distribuito da 01 Distribution. Nel cast di “Benvenuto Presidente” figurano anche Giuseppe Fiorello, Remo Girone, Omero Antonutti, Massimo Popolizio, Michele Alhaique, Cesare Bocci, Franco Ravera, Gianni Cavina. Riccardo Milani ha lavorato come aiuto regista di importanti registi italiani quali Mario Monicelli, Daniele Luchetti e Nanni Moretti e dal 1995 al  2000 ha diretto circa cento campagne pubblicitarie nazionali e internazionali vincendo numerosissimi premi.

“Benvenuto Presidente” è il quinto film di Riccardo Milani, dopo “Auguri professore”, “La guerra degli Anto”, “Il posto dell’anima” e “Piano, solo”.

Di seguito la prima clip di “Benvenuto Presidente”:

Vi proponiamo, inoltre, il poster ufficiale del film di Riccardo Milani.

Il poster ufficiale di Benvenuto Presidente

Il poster ufficiale di Benvenuto Presidente

A seguire la sinossi italiana ufficiale di “Benvenuto Presidente”:

In un piccolo paesino di montagna vive un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi (Claudio Bisio), per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. E’ un ottimista anche se il figlio lo accusa d’essere un fallito. Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, accade una cosa incredibile: Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana.

Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato, ma il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi risultano incredibilmente efficaci. Certo il protocollo non è il suo forte. Janis Clementi (Kasia Smutniak), inflessibile quanto affascinante vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, si affanna inutilmente nel tentativo di disciplinare le imprevedibili iniziative del Presidente…

Come detto, “Benvenuto Presidente” esce nelle sale il primo giorno di primavera, il prossimo 21 marzo.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑