Video

Published on dicembre 3rd, 2012 | by sally

0

Bill Murray in “A Royal weekend”: il trailer

Tra poco Bill Murray sarà nelle sale con “Moonrise Kingdom” ma dal 10 gennaio lo troveremo nei panni di Franklin Delano Roosevelt in “A Royal Weekend” di Roger Michell, insieme a Laura Linney, Olivia Colman, Samuel West, Elizabeth Marvel, Elizabeth Wilson, Eleanor Bron e Olivia Williams.

Nel giugno 1939 il Presidente Franklin Delano Roosevelt e sua moglie Eleanor ospitano il re e la regina di Inghilterra per un weekend nella loro casa di Hyde Park on Hudson. La prima visita di un monarca inglese in America sarà l’occasione per una speciale relazione tra i due Paesi, ma anche per una profonda comprensione dei misteri dell’amore e dell’amicizia.

Roger Michell è un regista sudafricano, diventato famoso in tutto il mondo con il romanticissimo “Notting Hill” con Hugh Grant e Julia Roberts. I primi successi per lui sono arrivati negli anni Novanta, con “Persuasione” si è aggiudicato ben cinque BAFTA. Successivamente a “Notting Hill”, Michell ha diretto “Ipotesi di reato”, “The mother” e “L’amore fatale”, nel 2010 abbiamo visto “Il buongiorno del mattino” e nel corso della sua carriera il regista ha dimostrato di essere capace di spaziare da un genere all’altro. Piccola curiosità: avrebbe dovuto dirigere “Il mandolino del capitano Corelli” ma vi ha dovuto rinunciare a causa di un attacco cardiaco. Il film, con Nicolas Cage e Penelope Cruz, è stato poi assegnato a John Madden.

Il titolo original di “A Royal Weekend” è “Hyde Park on Hudson”: al fianco di Murray nei panni di Roosevelt troviamo Laura Linney nei panni di Margaret Suckley, mentre Olivia Williams interpreta Eleanor Roosevelt. Franklin Delano Roosevelt è stato una figura molto importante per gli Stati Uniti, è stato eletto Presidente per ben quattro volte. Il suo intervento è stato fondamentale soprattutto nel periodo della Grande Depressione, ma ha avuto un ruolo importante anche durante la Seconda Guerra Mondiale. Vi lasciamo al trailer e alle foto del film, buona visione!

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑