News 140917925

Published on Novembre 3rd, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Il biopic “Genius” con Colin Firth e Michael Fassbender

FilmNation Entertainment ha ottenuto i diritti internazionali per la distribuzione di “Genius“, film che può vantare tra i protagonisti il Premio Oscar Colin Firth e Michael Fassbender.

Ispirato ad una storia vera, “Genius” è stato scritto dal tre volte candidato all’ Academy e vincitore di un Golden Globe John Logan (“Il Gladiatore”, “Skyfall”) e sarà diretto dal regista Michael Grandage, ex direttore artistico del teatro Donmar Warehouse di Londra.

Genius” è basato sul romanzo biografico di A. Scott Berg intitolato “Max Perkins: Editor Of Genius“, vincitore del National Book Award, e narra la storia della relazione tra il gigante letterario Thomas Wolfe, interpretato da Fassbender, e il rinomato editore Max Perkins, ruolo invece affibiato a Firth. Dopo aver trovato fama e successo di critica in giovane età, Wolfe è un talento pronto ad esplodere con un ego più grande della sua persona. Perkins è un uomo molto rispettato e tra i più famosi editori al mondo, scopritore di grandi scrittori come F. Scott Fitzgerald e Ernest Hemingway. Insieme, Wolfe e Perkins, svilupperanno una inaspettata e complessa amicizia che cambierà totalmente la vita di questi due uomini.

140917925

Colin Firth sarà Max Perkins in “Genius” | © Tim Whitby / Getty Images

Queste le dichiarazioni di Michael Grandage e del produttore James Bierman riguardo il progetto “Genius“:

John Logan, Colin Firth e Michael Fassbender è una straordinaria line-up con cui lavorare, e siamo particolarmente contenti di portare Glen Basner e tutta la FilmNation a collaborare con noi. Insieme possiamo andare avanti e rendere questo progetto una realtà, portando questa incredibile storia all’attenzione del pubblico di ogni dove.

In attesa di “Genius“, prossimamente Colin Firth sarà Eric Lomax nel biopic intitolato “The Railway Man“, insieme a Nicole Kidman, e dividerà il set con Reese Witherspoon per “Devil’s Knot“. Fassbender invece è atteso per il nuovo progetto di Terrence Malick, per “The Counselor” di Ridley Scott” e per l’ennesima collaborazione con Steve McQueen intitolata “12 Years A Slave“.

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑