News blackcity

Published on Ottobre 10th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

“Black City”: Il nuovo fantasy young-adult subito al cinema

La Screen Gems, divisione della Sony Pictures, ha preventivamente chiuso un accordo per lo sviluppo di un film basato sulla tanto attesa serie di romanzi fantasy young-adult intitolata “Black City” scritta da Elizabeth Richards. Il primo libro della serie, intitolato appunto “Black City“, verrà pubblicato negli States il prossimo 13 novembre dalla Putnam Juvenile, un marchio della Penguin Young Readers Group.

La Screen Gems si è mossa in tempi record per ottenere i diritti di questa serie, che ha riscosso molti consensi positivi grazie ale tante anticipazioni apparte in rete e grazie ai commenti degli appassionati. La Screen Gems è attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore che metta mano al testo per trasformarlo in una pellicola.

 

blackcity

La copertina di “Black City”

Black City” raconta la storia di una città dove umani e Darklings vivono separati da un muro e dove la tensione fra le due razze continua a persistere dopo una terribile guerra. In questo clima freddo e ostile Ash Fisher, un ragazzo di sedici anni per metà Darkling, e Natalie Buchanan, una ragazza figlia dell’importante figura nota come L’Emissario, si incontrano e incredibilmente si innamorano.

Si tratta del romanzo di debutto di Elizabeth Richards ed è evidente la ricerca di un filone del genere fantasy young-adult già da tempo spremuto all’osso e che richiama precedenti come “Twilight“, “Hunger Games“, “The Mortal Instruments” e altri.

La Richards è una nota e premiata giornalista che agli inizi della carriera recensiva videogiochi prima di specializzarsi nel settore viaggi e turismo, sebbene soffri di una terribile forma di mal di mare. Nel tempo libero però gestiva con successo un suo sito web personale rivolto alle giovani teenager, dove ha avuto modo di intervista le sue band preferite, ed ottenere diversi favori sempre in nome della “ricerca giornalistica”. “Black City” è il desiderio di Elizabeth Richards che diventa realtà. Un desiderio che in poco tempo è diventato un sogno, visto che il suo libro ancora prima di raggiungere gli scaffali è già destinato ad essere trasformato in un film.

Tags: ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑