Somewhere" />

Bling Ring: il film di Sofia Coppola dal 19 settembre al cinema | CineZapping





Video

Published on luglio 16th, 2013 | by sally

0

Bling Ring: il film di Sofia Coppola dal 19 settembre al cinema

Sofia Coppola si prepara a tornare sul grande schermo dopo “Somewhere” con “Bling Ring“, atteso film in uscita il 19 settembre con protagonista Emma Watson e basato su una storia vera.

Oggi vi mostriamo la locandina, le foto e il trailer dalla pellicola ambientata a Los Angeles. “Bling ring” è stato presentato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2013, per poterlo vedere in sala bisognerà aspettare ancora due mesi, ma intanto diamo un’occhiata ai nuovi materiali e a quello che la regista Sofia Coppola ha dichiarato sul suo nuovo lavoro. Qui di seguito invece la sinossi:

In una Los Angeles tormentata dal successo, un gruppo di adolescenti ci mostra la frenesia criminale ed emozionante delle colline di Hollywood. L’ossessione per la vita delle star porta i ragazzi a rintracciare online gli indirizzi di molte celebrità, tra cui Paris Hiliton, Orlando Bloom e Rachel Bilson, arrivando a sottrarre dalle loro abitazioni circa 3 milioni di euro in beni di lusso.

Quando Sofia Coppola si è informata meglio sulla storia di questo gruppo di ragazzi (ha incontrato alcuni di loro durante la stesura della sceneggiatura), ha pensato che potesse adattarsi molto bene alla trama di un film:

Mi ricordo di quando se n’è cominciato a parlare nelle news, ma all’epoca non ci avevo prestato molta attenzione. Poi, quando ho letto l’articolo, ho pensato che sembrava proprio la trama di un film. Era incredibile: ragazzi giovani e carini che facevano quelle brutte cose nel mondo agiato e scintillante delle star. Le loro dichiarazioni mi hanno molto colpita. Sembrava che non si rendessero conto di aver fatto qualcosa di veramente sbagliato e che fossero interessati soprattutto alla celebrità ottenuta grazie alle rapine. Tutta questa storia sembrava dire molto sulla nostra epoca e su come crescono i ragazzi nel mondo di Facebook e di Twitter.

Una delle scene del film è girata a casa di Paris Hilton:

La sua è l’unica vera. Per gli altri, ne abbiamo realizzato una nostra versione. Ma devo ammettere che è stato eccitante girare in uno dei luoghi reali della storia e dare un’occhiata al suo mondo, nei suoi armadi…

Emma Watson nel cast spicca su tutti, ma Sofia Coppola ha scelto anche un gruppo di attori emergenti per il suo “Bling Ring“:

Ho pensato che Emma sarebbe stata perfetta nel ruolo di Nicki, e mi è sempre piaciuto lavorare con ragazzi che sono agli inizi della loro carriera, pieni di entusiasmo e di freschezza. Mi piaceva l’idea che avessero davvero 16 e 17 anni. Ho cercato di metterli a loro agio e ho cercato anche di farli uscire insieme il più possibile prima di iniziare le riprese, perché si affiatassero e sembrassero davvero amici.

La giovane attrice della saga di “Harry Potter” ha incontrato Sofia Coppola a New York, la regista ha pensato che potesse subito andar bene per la parte:

L’ho incontrata a New York e mi è piaciuta molto come persona. E’ vero che ha uno spiccato accento inglese ed è molto diversa dal personaggio e che quindi all’inizio era difficile immaginarla nella parte. Ma ha fatto un provino che mi ha permesso di conoscerla davvero come attrice, dandomi un’idea di come avrebbe interpretato la parte. Quando ha deciso di fare il film sono rimasta molto colpita dalla sua trasformazione. Avrebbe potuto benissimo scivolare nella parodia ma, avendo preso molto sul serio il suo ruolo, è riuscita a renderlo reale. E’ stato fantastico osservare Emma e la sua trasformazione.

Vi lasciamo al trailer italiano e alle foto del film, buona visione!

 

 

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑