News

Published on maggio 22nd, 2013 | by Marco Valerio

0

Byzantium: trailer americano e nuovo poster

Sono apparsi in rete il trailer americano e il nuovo poster di “Byzantium”, film di Neil Jordan che segna il ritorno dell’autore irlandese al tema vampiresco a quasi vent’anni di distanza da “Intervista col vampiro”. “Byzantium” è stato presentato in anteprima mondiale l’anno scorso alla trentesima edizione del Toronto International Film Festival ed è uscito nei cinema britannici il 3 maggio, mentre negli Stati Uniti arriverà il 28 giugno. Nessuna notizia, al momento, in merito alla distribuzione italiana del film di Neil Jordan. La sceneggiatura di “Byzantium” è stata scritta da Angela Carter, basandosi su un’opera teatrale di Moira Buffini che compare nei credits del film anche in qualità di co-sceneggiatrice.

“Byzantium” è interpretato da Saoirse RonanGemma Arterton, Jonny Lee Miller, Warren Brown, Daniel Mays, Sam Riley, Tom Hollander, Caleb Landry Jones e Thure Lindhardt.

A seguire il trailer americano di “Byzantium”:

Di seguito il nuovo poster di “Byzantium” con le due protagoniste, Saoirse Ronan e Gemma Arterton, in primo piano:

Il nuovo poster di Byzantium

Il nuovo poster di Byzantium

Qui sotto vi proponiamo la sinossi ufficiale del film:

Eleanor e Clara, due giovani donne squattrinate, fuggono dalla scena di un violento crimine e arrivano in una piccola città costiera. Cercano di trovare denaro e rigugio nei fatiscenti alberghi del lungomare ormai dimesso.

Clara, sempre molto pratica, comincia a vendere il proprio corpo. Incontra presto il timido e solitario Noel che fornisce un tetto sopra la loro testa, nella squallida pensione Byzantium. Clara, sempre proiettata verso il futuro, lo trasforma in un bordello improvvisato. Intanto Eleanor, l’eterna scolaretta, incontra Frank, uno spirito affine al suo che spinge involontariamente la ragazza a rivelare la verità sulla sua vita. Svela che Clara è sua madre, anche se pare solo qualche anno più grande di lei. Dice di essere nata nel 1804, anche se sembra una sedicenne. Confessa che lei e sua madre, per rimanere in vita, devono bere sangue umano. E nella piccola e quieta città le persone cominciano a morire.

E il passato, dal quale le ragazze stanno tentando di fuggire da così tanto tempo, si riaffaccerà sulle loro vite con terribili conseguenze…

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑