News

Published on Settembre 29th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

“Captain America – The Winter Soldier” sarà girato a Cleveland

La Greater Cleveland Film Commission ha nelle scorte ore annunciato che alcune sequenze del nuovo progetto dei Marvel Studios intitolato “Captain America – The Winter Soldier” verranno girate nella città di Cleveland, in Ohio. L’uscita del film è stata fissata dai The Walt Disney Studios per il 2014.

Il film è ovviamente il sequel di “Captain America – Il Primo Vendicatore” e nasce in seguito all’inizio della Fase 2 dell’ Universo Cinematografico Marvel, conseguenza inevitabile dopo il grande successo del blockbuster “The Avengers“. Per la Marvel si tratta di un ritorno in Ohio: lo stesso film corale diretto da Joss Whedon è stato infatti girato in gran parte in Ohio nel 2011.

Lo stesso Louis D’Esposito, Co-Presidente dei Marvel Studios, ha dichiarato:

La Marvel è molto felice di tornare in Ohio, questa volta con la produzione del nostro “Captain America – The Winter Soldier. La location, i professionisti e la gente dell’ Ohio otterranno sicuramente benefici dal nostro film, e noi stiamo preparando l’inizio delle riprese.

Chris Evans è “Captain America”

Captain America – The Winter Soldier” incomincierà dove “The Avengers” c’ha lasciati. Steve Rogers, interpretato da Chris Evans, deve fare i conti con il mondo moderno, e con i tanti anni che lo separano dalla sua epoca. Il film sarà diretto da Anthony Russo e Joe Russo, filmmaker nati proprio a Cleveland che nel corso della loro carriera hanno firmato note serie televisive come “Arrested Development” e “Community“.

Dal titolo è ovviamente evidente che ad avere un ruolo di primo piano sarà il personaggio di Soldato d’Inverno, versione villain del personaggio di Bucky Barnes interpretato nel primo film da Sebastian Stan. In questo sequel ci sarà inoltre spazio per Anthony Mackie, chiamato ad interpretare Falcon, supereroe afroamericano e sidekick di Captain America. Confermato inoltre nel cast Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury, capo dello S.H.I.E.L.D.

La data di uscita di “Captain America – The Winter Soldier” è stata fissata per il 4 aprile del 2014.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑