News carrie birth

Published on Settembre 23rd, 2012 | by Marco Valerio

0

Carrie: il certificato di nascita virale

Le riprese della nuova versione cinematografica del romanzo di Stephen King, “Carrie”, sono in pieno corso di svolgimento.

Benchè il processo di post-produzione sia ancora lontano, in queste ore è iniziata una preliminare campagna promozionale virale di “Carrie”.

È stato, infatti, pubblicato sul web il certificato di nascita di Carrie White, la protagonista eponima che nel film sarà interpretata dalla lanciatissima Chloe Moretz.

Questo fittizio documento è stato pubblicato sulla pagina face book ufficiale del film, accompagnata da una descrizione:

17 anni fa la madre di Carrie White, Margaret White, ha messo al mondo la sua piccola, in circostanze che si potrebbero definire bizzarre.

Di seguito vi proponiamo il certificato di nascita di Carrie White:

carrie birth

Il certificato di nascita di Carrie White

“Carrie” sarà diretto dalla regista di “Boys Don’t Cry”Kimberly Peirce e si preannuncia come un’opera maggiormente fedele al testo di partenza, rispetto a “Carrie – Lo sguardo di Satana” di Brian De Palma del 1976, primo (e finora unico) adattamento cinematografico di “Carrie”.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Roberto Aguirre-Sacasa e Kimberly Pierce ha annunciato che parte di “Carrie” sarà girata come un found-footage (lo stile usato da pellicole come “Blair Witch Project” o “Paranormal Activity”).

Il cast di “Carrie” comprende Chloe Moretz, Julianne Moore (che sarà la madre di Carrie), Gabriella Wilde, Alex Russell, Judy Greer, Ivana Baquero e Portia Doubleday.

“Carrie” è uno dei libri più censurati nelle scuole americane ed il film fu vietato in Finlandia. I fan spesso lo indicano come uno dei romanzi più toccanti di King. La versione cinematografica di Brian De Palma è stato uno dei pochi adattamenti per il cinema apprezzato anche dallo stesso Stephen King.

Questa la sinossi ufficiale del romanzo di King:

Carrie è un’adolescente sgraziata e timida, vessata dai suoi compagni di scuola e succube di sua madre, una fanatica religiosa, che nella notte del ballo di fine anno scolastico sarà vittima di uno scherzo atroce nel momento in cui sarà reginetta della serata.

“Carrie – Lo sguardo di Satana” di Brian De Palma è interpretato da Sissy Spacek, Piper Laurie e un giovanissimo John Travolta.

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of Marco Valerio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑