News 104375980

Published on Dicembre 10th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Casey Affleck e “Boston Strangler”, lo strangolatore di Boston

La Warner Bros. ha accettato di buon grado il pitch presentato dall’attore Casey Affleck e dallo sceneggiatore Chuck Maclean. La compagnia ha infatti dato il via libera a “Boston Strangler“, film basato sulle vicende dello strangolatore di Boston, uno dei più famosi serial killer della storia che terrorizzò la capitale del Massachusetts negli anni ’60.

Casey Affleck si occuperà del progetto “Boston Strangler” in qualità di produttore esecutivo e inoltre sta pianificando di interpretare uno dei detective bostoniani della cosiddetta Strangler Squad, ovvero il gruppo di agenti scelti impegnati nelle ricerche dell’assassino. Chuck Maclean, originario proprio di Boston e autore dello script blacklist dello scorso anno dal titolo “Bridges on the Fort Point Channel“, si occuperà invece di redigere il copione definitivo.

104375980

Casey Affleck alle prese con “Boston Strangler”, lo strangolatore di Boston | © ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images

La storia di “Boston Strangler” seguirà le azioni di un ambizioso detective disposto a tutto pur di consegnare alla giustizia il misterioso killer, combattendo allo stesso tempo con un sistema politico corrotto e desideroso di salvaguardare i propri interessi, anche se significa insabbiare i tragici eveneti.

La prime vittime dello Strangolatore di Boston erano donne anziane che vivevano da sole. Quando venne trovata morta una giovane ragazza, si è scatenata la paura nella gente, mettendo pressione al sistema giudiziario bostoniano e spingendo per una rapida risoluzione del caso. Albert de Salvo è stato poi accusato e condannato per i reati legati al caso, e in seguito confessò di essere lo “strangolatore di Boston” che aveva terrorizzato la città dal 1962 al 1964, uccidendo tredici donne. Alcuni continuano a credere che dietro lo “Strangolatore di Boston” si celi qualcun altro, e che Albert deSalvo sia stato solo il caprio espiatorio usato dalla polizia di Boston per riportare la popolazione alla tranquillità.

La produzione di “Boston Strangler” è stata affidata a Kevin McCormick e alla sua compagnia Langley Park.

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑