Il tuo ultimo sguardo" />

Charlize Theron e Javier Bardem, due premi Oscar per "Il tuo ultimo sguardo"





News

Published on maggio 27th, 2017 | by sally

0

Charlize Theron e Javier Bardem, due premi Oscar per “Il tuo ultimo sguardo”

Sean Penn torna al cinema in veste di regista con “Il tuo ultimo sguardo“, film che troveremo nelle sale italiane a partire dal 29 giugno.

Protagonista della storia Charlize Theron, sua ex compagna, al fianco di Javier Bardem: due premi Oscar ai quali si aggiunge Adèle Exarchopoulos, giovane protagonista del chiacchierato e apprezzato “La vita di Adele“, e Jean Reno. Già doppio premio Oscar, Sean Penn ci porta in Liberia, in una situazione particolarmente difficile: i protagonisti del film sono due medici, che dovranno vivere il loro amore in condizioni non proprio favorevoli, in cui anche il contesto politico e la loro divergenza di opinioni in merito influenzano il loro rapporto.

La sceneggiatura è di Erin Dignam, che conosce molto bene la situazione raccontata ne “Il tuo ultimo sguardo” e per questo motivo il produttore Matt Palmieri ha deciso di avviare il progetto:

Erin ha vissuto a lungo in Africa Centrale per fare ricerche sulla storia e ha anche adottato due bambini della Sierra Leone, quindi per lei è qualcosa di molto personale e per parecchio tempo ha pensato di dirigere lei stessa il film. […] “Mia madre era un’attivista pacifista e mio padre un ambasciatore itinerante per i rifugiati durante l’amministrazione Carter e ha operato in Somalia e in Etiopia, quindi ho passato gran parte della mia infanzia in Africa ed Erin lo sapeva.



In seguito il film è stato assegnato a Sean Penn, ogni persona coinvolta in questo progetto a suo modo ha un coinvolgimento personale:

Sean era stato in Sudan e ha voluto aumentare le dimensioni del film, farlo diventare epico, perché lo meritava, è una delle storie più importanti del mondo attuale.

Il tuo ultimo sguardo, la sinossi

Il tuo ultimo sguardo racconta la storia d’amore tra il Dr. Miguel Leon (il premio Oscar Javier Bardem), un medico impegnato in una missione di aiuto sanitario, e la Dr.a Wren Petersen (il premio Oscar Charlize Theron), direttrice di una organizzazione umanitaria. Sullo sfondo di una Liberia devastata dalla guerra, Miguel e Wren dovranno trovare il modo per mantenere vivo il loro rapporto, in condizioni estremamente difficili, e affrontare anche il problema che le loro opinioni per risolvere il conflitto che li circonda sono diametralmente opposte.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑