News

Published on Novembre 29th, 2012 | by Marco Valerio

0

Charlize Theron produce il remake di Lady Vendetta

Hollywood sembra decisa a “rendere omaggio” a modo suo (a furia di remake) il cinema orientale.

Così dopo il remake di “Old Boy” firmata da Spike Lee, il cinema americano torna ad occuparsi della filmografia dell’autore coreano Park Chan-Wook. È di oggi infatti la notizia ufficiale che si farà il remake di “Lady Vendetta”, film del 2005.

Questo progetto è rimasto in cantiere diverso tempo, ma ora sembra ci sia il via libera definitivo. A far ripartire questa macchina è stata il premio Oscar Charlize Theron, attrice e produttrice con la sua casa di produzione Denver & Delilah Films.

Charlize Theron quindi produrrà il remake di Lady Vendetta, il terzo capitolo della Trilogia della Vendetta firmata da Park Chan-Wook.

Charlize Theron sarà la protagonista di questo film che produrrà insieme a CJ Entertainment e alla Annapurna Pictures di Megan Ellison.

La sceneggiatura del remake di “Lady Vendetta” è firmata dallo sceneggiatore premio Oscar William Monahan, autore di “The Departed” di Martin Scorsese.

Charlize Theron | © Ian Gavan/GettyImages

Questo quanto dichiarato da William Monahan a proposito del suo coinvolgimento in questo progetto:

Il nostro Lady Vendetta sarà molto americano e piuttosto sorprendente. Park Chan-Wook è un genio: è il Monte Everest degli adattamenti e per me non è stato facile misurarmi con lui.

Il film originale racconta la storia Geum-ja, una donna che diventa il polo d’attrazione dei media dopo essere stata accusata del rapimento e dell’uccisione di un bambino. La donna, allora ventenne, confessa il reato dopo essere stata ricattata dal vero rapitore, Mr. Baek, di cui è amante.

Il film di Park Chan-Wook era interpretato da Lee Yeong-ae, Choi Min-sik, Lee Seung-Shin, Go Su-hee e Kim Byeong-ok.

Prima di dedicarsi a questo progetto Charlize Theron terminerà le riprese di “Mad Max: Fury Road”.

Recentemente abbiamo visto Charlize Theron in “Biancaneve e il cacciatore” e nel fantascientifico prequel di Alien, ovvero “Prometheus” di Ridley Scott.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑