News

Published on 8 Ottobre, 2012 | by Marco Valerio

0

Christian Bale torna nel nuovo film di David O. Russell

Questa estate era stata diffusa la notizia che il premio Oscar Christian Bale aveva rinunciato a lavorare di nuovo con David O. Russell nel thriller noto con il titolo “American Bullshit”.

Ora il titolo del film è cambiato, anche se al momento non ne ha uno ufficiale, e Christian Bale è tornato a far parte del progetto.

Christian Bale è stato diretto in precedenza da David O. Russell in occasione del film “The Fighter”, pellicola per cui l’attore gallese ha vinto il premio Oscar come migliore attore non protagonista nel 2011.

Oltre che con Christian Bale, David O. Russell tornerà a lavorare nel suo prossimo film con Amy Adams, anche lei presente nel cast di “The Fighter” e nominata all’Oscar come migliore attrice non protagonista.

Christian Bale e David O. Russell | © Jason Merritt/GettyImages

A completare il cast stellare dell’ex “American Bullshit” ci saranno Jeremy Renner e Bradley Cooper che con David O. Russell ha girato da poco la commedia “L’orlo argenteo delle nuvole”.

Questa la trama del film di David O. Russell, basata su una storia vera e diffusa da Variety:

Il progetto, che ancora non ha un titolo, è basato sulla storia vera di un artista delle truffe finanziarie (Bale) e della sua complice/amante (Adams), costretti a lavorare con un agente federale fuori controllo (Cooper) per vendicarsi su truffatori, malavitosi e politici. Al centro della storia c’è l’imprevedibile leader dell’assemblea di stato del New Jersey (Renner), che rappresenta anche un vero e proprio eroe locale e il sindaco della povera città di Camden.

Christian Bale è al momento impegnato nelle riprese del nuovo film di Terrence Malick, un progetto senza titolo, che vede protagonisti Rooney Mara e Ryan Gosling. L’attore gallese è, invece, protagonista dell’altro film di Terrence Malick, le cui riprese sono finite qualche settimana fa, “Knight of Cups”.

“Knight of Cups” è un dramma sul mondo del cinema interpretato, oltre che da Christian Bale, da Natalie Portman e Cate Blanchett: anche le due attrici premio Oscar, esattamente come Bale, saranno nel cast anche dell’altro film di Terrence Malick.

L’ultimo film di David O. Russell è “L’orlo argenteo delle nuvole”, premio del pubblico all’ultimo Festival di Toronto.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑